Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Qualche volta davanti a un film è bello commuoversi e magari versare anche qualche lacrima. Se cercate emozioni autentiche, i film drammatici sono quello che fa per voi. Questo genere di pellicole si distingue per l'intensa caratterizzazione psicologica dei personaggi, che vengono delineati da un punto di vista sentimentale ed emotivo. Il genere...

Qualche volta davanti a un film è bello commuoversi e magari versare anche qualche lacrima. Se cercate emozioni autentiche, i film drammatici sono quello che fa per voi. Questo genere di pellicole si distingue per l'intensa caratterizzazione psicologica dei personaggi, che vengono delineati da un punto di vista sentimentale ed emotivo. Il genere drammatico è sempre stato coltivato dal cinema, consegnando alla storia alcune pellicole culto.

Come Qualcuno volò sul nido del cuculo, del 1975, diretto da Miloš Forman e ispirato all'omonimo romanzo di Ken Kesey. La pellicola ha segnato una svolta nel mondo del cinema trattando per la prima volta un argomento tabù come il disagio psichiatrico. Qualcuno volò sul nido del cuculo è uno dei pochissimi film ad aver vinto tutti e cinque gli Oscar principali (miglior film, miglior regista, miglior attore, miglior attrice, migliore sceneggiatura non originale).

Un altro film iconico degli anni Settanta è Taxi Driver, diretto da Martin Scorsese, scritto da Paul Schrader e interpretato da un giovane Robert De Niro. Il film è unanimemente ritenuto uno dei capolavori del cinema contemporaneo.

Una decina d'anni dopo ritroviamo Robert De Nino nei panni del protagonista di C'era una volta l'America. Nella pellicola, Sergio Leone racconta le vicende di David "Noodles" Aaronson, gangster a New York fra gli anni Venti e Sessanta.

Degli anni Ottanta è anche L'attimo fuggente, film capolavoro di Peter Weir con uno strepitoso Robin Williams. La storia è ambientata nel 1959. John Keating, insegnante di letteratura, viene trasferito nel collegio maschile Welton. Il professor Keating ha un approccio didattico innovativo che sprona i ragazzi a esprimersi e a trovare la propria strada.

Negli anni Novanta il cinema reagisce agli spunti che gli arrivano dal mondo che cambia e in Philadelphia tratta per la prima volta il tema dell'AIDS. Tom Hanks interpreta un avvocato omosessuale sieropositivo che intenta una causa conto lo studio legale presso cui lavorava e che l'ha licenziato ingiustamente.

Anche gli ultimi anni ci hanno riservato film drammatici assolutamente degni di menzione. Come Il Ponte delle spie, sempre con Tom Hanks, uscito nel 2015, oppure Moonlight e La battaglia di Hacksaw Ridge, entrambi del 2017.

Più »

Drammatico Ci sono 9151 prodotti.

Product successfully added to the product comparison!