Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Sposa Cadavere (La)

Warner Home Video

5,99 € IVA inclusa

Vai alla versione: Versione Blu-Ray
Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 23/04/2024 e il 25/04/2024

Trama Sposa Cadavere (La)

Ambientato in un villaggio europeo del XIX secolo, questo lungometraggio animato in stop-motion segue la vicenda di Victor (doppiato da Johnny Depp nella versione originale), un giovane scappato nella foresta che si ritrova congiunto in matrimonio a una misteriosa sposa cadavere (Helena Bonham Carter), mentre la sua vera sposa Victoria (Emily Watson) attende abbandonata nel mondo dei vivi. Anche se la vita nel regno dei morti si dimostra molto più movimentata della sua rigida educazione, Victor impara che non c'è nulla in questo mondo - o nel prossimo - che lo possa tenere lontano dal suo unico vero amore. E' un racconto di ottimismo, sentimento e vita ultraterrena davvero vivace, narrato nell'ormai classico stile Burton.

Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Corpse Bride
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2005
Nazione GBR
Formato video Wide Screen
Durata 74
Formato audio Dolby Digital 5.1
Versione Blu-Ray 7321973828501

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

LA SPOSA CADAVERE - DVD

A parte l'indiscutibile qualità  dell'aspetto tecnico, credo che il film sia abbastanza lento, pesante e privo di mordente. Credo che l'ambientazione scelta poteva essere fonte di gags molto più originali di quelle presenti nel film ed inoltre mancano personaggi di spessore a fianco dei "tristi" protagonisti. Resta quindi un film di buona fattura ma che del capolavoro (come si legge in rete) non ha traccia. Trovo inoltre irritante la presenza di canzonette che spezzano troppo spesso il ritmo già  blando della pellicola.

Valutazione 

LA SPOSA CADAVERE - DVD

Un libro che tutti i fans di Tim Burton devono possedere! In esso viene ampiamente illustrato il processo di creazione de LA SPOSA CADAVERE, corredato da un sacco di fotografie, spiegazioni, commenti. Edizione di alta qualità (carta fotografica) ad un prezzo modesto.

Valutazione 

LA SPOSA CADAVERE - DVD

Tim Burton, o si ama o si odia... e se si ama non si può perdere la visione di qartone splendido cartone animato. E' intriso d'amore e a modo suo ti commuove.. ha forme e contenuti unici e ti sanno catturare facendoti rimanere attaccato alla poltrona fino alla fine. Io amo Tim Burton e ho visto tutti i suoi film, non perdetevelo neanche voi!

Valutazione 

LA SPOSA CADAVERE - DVD

Un must per chi ama Tim Burton! Realizzato in step-motion (come il precedente Nightmare before Christmas, anche questo da avere assolutamente) è un film di animazione splendido e particolare. La trama: in un villaggio si stanno per celebrare le nozze tra il figlio della famiglia più ricca, commercianti di pesce, drricchitisi con il proprio lavoro, e la figlia della famiglia nobile, ma sull'orlo della bancarotta. Nozze di interesse per entrambe le parti: scalata sociale per i primi, necessità finanziarie per i secondi (un tema classico, basti pensare al Gattopardo di Tomasi di Lampedusa per limitarsi alla nostra letteratura). Ovviamente i due futuri sposi non si conoscono e non si sono mai visti, come nelle migliori storie di questo genere. E' il momento delle prove della cerimonia nuziale: lui, impacciato e timido, ne combina di tutte, tanto da farsi cacciare dal celebrante. Solo, si allontana dal villaggio, recandosi nel bosco che lo circonda e iniziando a provare i passi della cerimonia: tutto va bene fino a quando giunge al momento dell'anello. Infilatolo in quello che sembra semplicemente un ramo di un albero e recitata la formula di rito, ecco che avviene la magia: il ramo non è quello che sembra, ma il dito scheletrico di una fanciulla, morta e sepolta nel bosco. Da qui si sviluppa la storia a cavallo tra questo mondo e quello "di sotto" (letteralmente), dove i cadaveri vivono la loro vita allietata dalla notizia del prossimo matrimonio della ragazza. Un film divertentissimo, con una splendida colonna sonora, dai colori volutamente freddi e lividi nel nostro mondo in contrasto con quelli caldi del mondo dei morti. Decisamente imperdibile.

Scrivi una recensione

Sposa Cadavere (La)

Sposa Cadavere (La)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product successfully added to the product comparison!