Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Primo Cavaliere (Il)

Regia: Jerry Zucker

Sony Pictures

6,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 28/04/2024 e il 30/04/2024

Trama Primo Cavaliere (Il)

Uno dei cavalieri della Tavola Rotonda, Sir Malagant, abbandona la corte di Camelot manifestando il desiderio di potere: incendia i villaggi di confine per soggiogare la coraggiosa regina di Leonesse, Ginevra, cui propone un trattato di pace capestro. Rassicurata dal fedele Oswald, costei ha intenzione di sposare re Artù di Camelot non solo per essere protetta ma anche perché, essendo stato amico di suo padre, il sovrano l'ha colpita per saggezza e intelligenza. Ma nel viaggio verso Camelot ella viene rapita dagli scherani di Malagant: lanciatasi dalla carrozza nel bosco sarebbe sopraffatta se Lancillotto, un cavaliere di ventura, non la salvasse, strappandole un bacio e suscitando nella donna un certo turbamento che lei maschera con molta dignità. Durante i preparativi delle nozze tra Ginevra ed il re Artù, a Camelot giunge Lancillotto che vince in una giostra la gara di destrezza: cavallerescamente non riscuotendo il premio, che consiste in un bacio della bella Ginevra, suscita la simpatia di Artù, che lo invita a rimanere. Fallito un ultimo tentativo di conciliazione con Malagant, costui rapisce Ginevra e la rinchiude nel suo diruto maniero, dal quale Lancillotto, fingendosi messo reale, la libera. Cresce l'amore tra i due, anche se ancora trattenuto dall'onore, e il prode narra a Ginevra la terribile esperienza di quando fanciullo vide i suoi massacrati in una chiesa. Successivamente raggiunta Camelot, Ginevra va sposa ad Artù e Lancillotto viene nominato primo cavaliere della Tavola Rotonda. Poichè Malagant, nel frattempo, ha conquistato Leonesse, Artù ed il suo esercito intervengono per riprenderla. Dopo la battaglia vittoriosa Lancillotto decide di andarsene e va a salutare la regina, ma questa gli chiede un bacio d'addio. Il re li sorprende e decide di sottoporli a giudizio, che viene però interrotto da Malagant che è penetrato nel frattempo in Camelot. Artù, invece di umiliarsi di fronte al tiranno, sacrifica la sua vita incitando il popolo alla rivolta: Lancillotto nello scontro uccide il malvagio Malagant. Le ultime parole del re affidano a Lancillotto il regno e la donna amata.
Colore Colori
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano,Spagnolo
Titolo originale First Knight
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1995
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 129
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

IL PRIMO CAVALIERE - DVD

Sean Connery è sinonimo di garanzia e dove c'è lui il film è da vedere e conservare. Si cala benissimo nel ruolo del re cavaliere crociato mentre Gere si presenta abbastanza in forma per interpretare il personaggio eroico di turno. Nel complesso un ottimo film.

Valutazione 

IL PRIMO CAVALIERE - DVD

La saga di Artù, Lancillotto e Ginevra completamente reinventata per le giovani platee. Scompare il mago Merlino, i duelli sono in stile Bruce Lee, con le spade aggiunte in digitale ed un finale inventato per compiacere gli spettatori. Il peggiore del genere.

Valutazione 

IL PRIMO CAVALIERE - DVD

Bella fiaba che appassiona grandi e piccini.Molto piacevole e scorevole come storia.Ottimo connery e gere.

Valutazione 

IL PRIMO CAVALIERE - DVD

Un tempo acquistavo VHS, poi sono passato ai Laser Disc e ora acquisto DVD. Se mi chiedete qual'è stato il mio miglior acquisto, non vi saprei rispondere. Ma se mi chiedete qual'è stato il mio peggior acquisto, senza esitazione vi risponderei: "Il primo cavaliere"!!! Buttato via prima di essere arrivato alla fine della visione.

Valutazione 

IL PRIMO CAVALIERE - DVD

Video o.k. se usate un televisore o comunque uno schermo di dimensioni contenute; la differenza della versione superbit non sarebbe apprezzabile. Se invece avete un buon videoproiettore andate direttamente sulla versione Superbit, abbastanza migliore da giustificare la spesa.

Valutazione 

IL PRIMO CAVALIERE - DVD

Trattasi di un film privo di carattere che ha delegato ai due interpreti Gere-Connery il compito di attirare un pubblico prettamente femminile.

Valutazione 

IL PRIMO CAVALIERE - DVD

film molto intenso e passionale eccellente la trama e gli attori eccezionale la scenografia e costumi, film veramente bellissimo.

Valutazione 

IL PRIMO CAVALIERE - DVD

A MIO AVVISO, FORSE, LA PIU' BELLA VERSIONE DELLA STORIA DI RE ARTU' E LANCILLOTTO MAI APPARSA SUGLI SCHERMI. GRANDI ATTORI E BELLISSIME AMBIENTAZIONI.

Scrivi una recensione

Primo Cavaliere (Il)

Primo Cavaliere (Il)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product successfully added to the product comparison!