Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Cefalonia (2 Dvd)

Rai-Eri

13,50 € IVA inclusa

Trama Cefalonia (2 Dvd)

Seconda guerra mondiale. All'indomani dell'armistizio dell'8 settembre 1943 migliaia di soldati italiani vengono massacrati in terra greca dagli ex alleati tedeschi.
Colore Colori
Distribuzione Rai Cinema
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Cefalonia
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 2
Anno di produzione 2005
Nazione ITA
Formato video Full Screen
Durata 210
Formato audio Dolby Digital Stereo

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

CEFALONIA (2 DVD) - DVD

Il film parla dell'eccidio di Cefalonia, avvenuto su questa splendida isola greca durante la seconda guerra mondiale. La strage fu compiuta dai reparti dell'esercito tedesco su soldati italiani. I due eserciti alleati si trovarono, dopo l'8 Settembre 1943, con la firma dell'armistizio dell'Italia con gli anglo-americani, improvvisamente nemici. Sullo sfondo di questi avvenimenti storici, si snoda la storia sentimentale di Feria (Luisa Ranieri) e Saverio (Luca Zingaretti), la prima un'italiana abbandonata dal marito partito per l'America in cerca di fortuna, il secondo un sergente che ha vissuto sulla sua pelle troppe guerre. Insieme partecipano alla tragedia della Divisione Acqui che verrà sterminata dai nazisti, dopo la decisione presa dai nostri soldati di non arrendersi al nuovo nemico. Nel cast anche Jasmine Trinca e Valerio Mastrandrea. Il film è prodotto dalla Palomar e dalla Cineteam, con la regia di Riccardo Milani e sceneggiatura di Rulli e Petraglia. Stupenda la colonna sonora di Ennio Morricone.

Valutazione 

CEFALONIA (2 DVD) - DVD

Cefalonia, 8 settembre 1943. Un giovane radiotelegrafista, in servizio al Comando Italiano della Divisione Acqui, intercetta la notizia dell'armistizio. Ma l'iniziale euforia dei soldati è subito funestata da un ultimatum degli ex alleati tedeschi, anch'essi di stanza in Grecia: o la resa o la guerra. Inizia così l'epopea di Cefalonia, uno degli episodi fino a pochi anni fa più misconosciuti della recente storia d'Italia. Diventato nel 2005 - con la sceneggiatura di Rulli e Petraglia e con la regia di Riccardo Milani - uno dei film più spettacolari della recente produzione televisiva, grazie anche alle musiche coinvolgenti di Ennio Morricone. Protagonista Luca Zingaretti, affiancato dalla "rivelazione" Luisa Ranieri e da un cast rappresentativo del miglior cinema italiano.

Scrivi una recensione

Cefalonia (2 Dvd)

Cefalonia (2 Dvd)

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!