Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno
Scontato Ghost In The Shell

Ghost In The Shell

Paramount

9,99 €

8,99 € IVA inclusa

-10%

Vai alla versione: Versione dvd Versione 4k
Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 14/12/2018 e il 16/12/2018

Trama Ghost In The Shell

Rupert Sanders dirige l'adattamento cinematografico del manga scritto e disegnato nel 1989 da Masamune Shirow.

Dopo avere subito un terribile incidente, il maggiore Mira Killian (Scarlett Johansson) è un prototipo di ciò che il genere umano potrebbe diventare in futuro. Il suo corpo biologico è stato infatti interamente sostituito da uno artificiale. Di quello che era prima dell'incidente le è rimasto solo il 'ghost', l'anima. Ora Mira, diventata un soldato perfetto, è a capo della sezione numero 9 della Sicurezza Pubblica. Tra i compiti assegnati alla sua squadra c'è quello di dare la caccia a Kuze, pericoloso cyber criminale che ha attentato alla vita di un dirigente della Hanka Corporation. Mira è l'unica con la capacità e la forza necessarie ad affrontare una minaccia di questo tipo. Mentre porta avanti le indagini Mira scopre però che le cose dopo il suo incidente non sono andate esattamente come le hanno sempre fatto credere. A questo punto l'obiettivo di Mira diventa fare luce sul proprio passato, scoprire chi prese la decisione di trasformarla in un cyborg e impedirgli di fare la stessa cosa ad altre persone.

Il film di Sanders (già dietro la macchina da presa per "Biancaneve e il cacciatore") arriva come terzo adattamento cinematografico del manga di Shirow, dopo i due precedenti animati di Mamoru Oshii (1995 e 2004). Sanders sacrifica però i toni lirici che avevano caratterizzato le prime due trasposizioni, sostituendoli con una dose consistente di azione, che avvicina la pellicola al più recente cinema dei supereroi.

L'approccio diverso non condiziona però la tematica che sta alla base del film, vale a dire la riscoperta della propria umanità da parte della protagonista. Il regista lima la complessità della trama originaria del manga, rendendo così fruibile l'opera di Shirow a un pubblico mondiale.

La scelta della Johansson come protagonista della pellicola, inizialmente fonte di polemica e dibattito, si è poi confermata vincente. L'attrice possiede infatti la presenza scenica e la fisicità necessarie ad interpretare in modo convincente il personaggio di Mira Killian.

Distribuzione Universal Pictures
Formato Blu-Ray
3d No
Versione dvd 5053083109073
Versione 4k 5053083118624

Scrivi una recensione

Ghost In The Shell

Ghost In The Shell

Prodotti visti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product successfully added to the product comparison!