Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Vajont

01 Distribution

14,75 € IVA inclusa

Trama Vajont

1959. Nella gola del Vajont si sta costruendo quella che sarà la diga più alta del mondo: 263 metri. Tutti sono convinti che la diga, che ha creato lavoro, porterà turismo e denaro per la presenza del lago artificiale. Quando i dirigenti della società costruttrice scoprono sul fianco del monte Toc una terribile spaccatura, una massa enorme di terreno che potrebbe franare nel lago, decidono di non dire niente e andare avanti. Il geometra Olmo, entusiasta della costruzione, si è fidanzato con Ancilla, una giovane di Longarone e ora, terminata la diga, come tanti altri, deve cambiare casa. Il 4 novembre 1960 un primo pezzo di montagna frana nel lago, sollevando un'onda tremenda. Seguono frenetici consulti tra la società e gli esperti, ma ancora una volta i risultati vengono tenuti segreti. Occorre infatti arrivare al collaudo per poter ottenere i contributi governativi e vendere la diga allo Stato. Invano la giornalista Tina Merlin denuncia che il monte Toc rischia di franare nel lago stesso, provocando una strage. Anche Ancilla, che ha sposato Olmo, cerca di convincerlo a lasciare Longarone. Tutto risulta inutile. Quando, nel settembre 1963, uno scossone provoca un terremoto, i dirigenti della società, impauriti, decidono di procedere allo svuotamento del lago. Troppo tardi. Il 9 ottobre 1963 milioni di metri cubi di montagna scivolano nell'acqua e sollevano un'onda alta 250 metri che devasta la valle e tutti i paesi fino a Longarone. Sono duemila le vittime accertate.
Colore Colori
Distribuzione Rai Cinema
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Vajont
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2001
Nazione FRA,ITA
Formato video Wide Screen
Durata 96

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

VAJONT - DVD

film basato su una tragedia del nostro paese. mostra l'ostinazione dei paesi limtrofi al bacino idroelettrico costruito dalla socetà sade e come essa crei disagi e cerchi di tener nascosto per scopi economnici una catastrofe di proporzioni enormi.la trama è molto bella ovviamente per quanto riguarda gli effetti speciali non è un colossal ma vale la pena di guardarlo.

Valutazione 

VAJONT - DVD

La ricostruzione è fatta molto bene e dettagliata, un bel film culto, ma non aspettatevi effetti speciali alla "the day after tomorrow", questo è un film su un disastro avvenuto in Italia 40 anni fa e non un film d'azione.

Scrivi una recensione

Vajont

Vajont

PayPal

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!