Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Julia Roberts

Julia Roberts è un’attrice, doppiatrice e produttrice cinematografica statunitense, ritenuta una delle attrici di maggior successo del cinema americano.

Julia Roberts nasce in Georgia nel 1974, dove viene cresciuta insieme con i fratelli dalla madre, in quanto i genitori divorziano quando Julia è molto piccola e il padre muore di tumore ai polmoni poco tempo dopo.

Inizia gli studi di giornalismo ma è spinta a tentare la carriera cinematografica dopo che il fratello maggiore Eric Roberts diventa un attore di discreto successo a Hollywood. Cosi nel 1986 si traferisce a New York, dove ottiene un cameo nella famosa serie televisiva Miami Vice. La prima apparizione cinematografica risale al 1987 dove recita nel film Scuola di pompieri. Il successo arriva l’anno seguente quando viene scritturata per la parte da protagonista in Mystic Pizza, film che segna il debutto anche di un altro grande attore della scena hollywoodiana contemporanea, Matt Demon.

Il talento innato della Roberts è confermato quando riceve il suo primo Golden Globe e la sua prima candidatura all’Oscar per il ruolo nel film Fiori D’acciaio. La consacrazione sulla scena modiale arriva però nel 1990, quando ottiene il ruolo della prostituta Vivian Ward nella commedia Pretty Woman, a fianco di Richard Gere. Questa interpretazione le vale il suo secondo Golden Globe e la sua seconda nomination all’Oscar come attrice protagonista.

Nel 1991 recita nel thriller A letto con il nemico e successivamente recita la parte della fata Campanellino nella rivisitazione della favola di Peter Pan, Hook-capitan uncino, diretta da Steven Spielberg. Nel 1993 è la volta de Il rapporto Pelican, tratto dall’omonimo bestseller di John Grisham, a fianco di Denzel Washington. Nello stesso anno sposa il cantante country Lyle Lovett, sebbene il matrimonio duri solo pochi mesi. Nel 1996 diventa la nuova musa di Woody Allen che la scrittura per una parte in Tutti dicono I love you. L’anno successivo recita a fianco di Mel Gibson nel thriller Ipotesi di complotto, dimostrando per l’ennesima volta una versatilità rara, che le permette di recitare qualsiasi ruolo in modo magistrale. Lo stesso anno è anche nella commedia Il matrimonio del mio migliore amico, interpretazione che le vale numerosi premi. In questi anni fonda la sua casa di produzione , la Shoelace Productions (successivamente Red Om), e produce insieme con l’amica Susan Sarandon, il film Nemiche Amiche. Nel 1999 recita nell’ennesima commedia di successo, interpretando la famosa attrice Anna Scott in Notting Hill a fianco di Hugh Grant e successivamente in Se scappi ti sposo. Tra il 1990 e il 2000, Julia Roberts risulta l’attrice più pagata al mondo.

Gli anni 2000 si aprono con l’interpretazione che le varrà il premio Oscar come miglior attrice protagonista,  Erin Brockovich - Forte come la verità di Steven Soderbergh, basato sulla storia vera di un’attivista americana. Lo stesso anno gira anche The mexican- amore senza la sicura, a fianco di Brad Pitt. Durante le riprese conosce Dan Moder, che sposerà due anni più tardi e dal quale avrà tre figli.

Nel 2001 e nel 2002 recita in ruoli minori a fianco degli amici George Clooney e Steven Soderbergh in Ocean’s Eleven ( e successivamente in Ocean’s Twelve), Full Frontal e Confessioni di una mente pericolosa. Torna l’anno successivo a recitare in ruoli più impegnativi come Mona Lisa Smile e Closer. Nel 2007 ottiene l’ennesima candidatura ai Golden Globe quando recita a fianco di Tom Hanks in La guerra di Charlie Wilson.

Nel 2010 recita nella commedia molto apprezzata da pubblico e critica Mangia, Prega, Ama, tratto dall’autobiografia della scrittrice Elizabeth Gilbert. Nel 2011 recita ancora una volta a fianco di Tom Hanks in L’amore all’improvviso_ Larry Crowne, di cui Hanks firma anche la regia. Nel 2012 si dedica alla favola fantasy Biancaneve, liberamente tratta dall’omonimo libro, dove interpreta la strega cattiva. Nel 2013 ottiene la seconda nomination all’Oscar per I segreti di Osage County, basato sulla pièce teatrale vincitrice del premio Pulitzer, Agosto, foto di famiglia. Nel 2016 è ancora una volta a fianco dell’amico George Clooney nel film Money Monster- l’altra faccia del denaro, diretta da Jodie Foster.  

 

Julia Roberts FILM

 
Product successfully added to the product comparison!