Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Underworld: Blood Wars (Steelbook)

Sony Pictures

14,99 € IVA inclusa

Vai alla versione: Versione dvd Versione Blu-Ray Versione 4k

Trama Underworld: Blood Wars (Steelbook)

Kate Beckinsale torna a vestire per la quinta volta i panni della spietata guerriera vampira.

La guerra fra i vampiri e i Lycans sta per concludersi con una vittoria dei secondi. Marius, il capo dei Lycans, sta dando la caccia a Eve, figlia di Selene, il cui sangue avrebbe il potere di rendere invincibili. Selene, però, deve guardarsi le spalle anche dalla fazione di vampiri che l'ha tradita. Al suo fianco ci sono solo David (Theo James) e suo padre Thomas (Charles Dance).

L'ultimo episodio della saga di Underworld vede tornare le atmosfere che nel 2002 avevano inaugurato la serie di film. Ambientazioni, scenografie e costumi si pongono infatti come un ponte che scavalca i 3 episodi precedenti e plana direttamente fino alla pellicola che aveva aperto la saga.

La saga, che nel corso degli anni ha virato decisamente verso il genere fantasy dall'horror da cui era partita, oppone due modi di vivere che sembrano riprendere contraddizioni tipiche della società contemporanea. Da una parte i ricchi vampiri, raffinati ed eleganti, dall'altra i licantropi, bestiali e dimessi e proprio per questo con tanta voglia di affermazione e rivalsa.

Tutte le scene del film sono state girate in Repubblica Ceca, in particolare a Praga e nei dintorni. La città offriva infatti sia location adatte a rappresentare lo stile di vita lussuoso dei vampiri (il castello di Lipnice, il palazzo di Kacina e il castello di Hluboka), sia ambientazioni in cui collocare il rifugio dei Lycans.

Il nuovo "Underworld: Blood Wars" vede alla regia l'esordiente Anna Foerster, con numerose esperienze alle spalle come direttore della fotografia. Proprio la scarsa esperienza della Foerster dietro la macchina da presa contribuisce probabilmente a farle perdere a tratti il controllo della narrazione, a favore invece di uno sguardo estetizzante che si perde nella contemplazione dei dettagli.

L'interpretazione forte e determinata di Kate Beckinsale rappresenta il vero fil rouge della saga, assegnando toni e tempi alla serie.

Distribuzione Universal Pictures
Formato Blu-Ray
3d No
Versione dvd 5053083107789
Versione Blu-Ray 5053083107796
Versione 4k 5053083116613

Scrivi una recensione

Underworld: Blood Wars (Steelbook)

Underworld: Blood Wars (Steelbook)

PayPal

Product successfully added to the product comparison!