Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

T2: Trainspotting (Steelbook)

Sony Pictures

15,75 € IVA inclusa

Vai alla versione: Versione dvd Versione Blu-Ray Versione 4k

Trama T2: Trainspotting (Steelbook)

Nel film come nella realtà, sono trascorsi oltre vent'anni dalle vicende di Mark Renton e del suo gruppo di amici. Danny Boyle torna dietro la macchina da presa per raccontarci il ritorno di Renton a Edimburgo e l'incontro con i vecchi amici. Come saranno cambiati i personaggi in questi vent'anni? Il tradimento di Renton sarà stato perdonato?

Renton rientra a Edimburgo da Amsterdam, dove vive con la moglie. La madre è morta e il padre è rimasto solo nella casa di famiglia. Per gli amici non è cambiato molto: Daniel "Spud" Murphy lotta ancora con la dipendenza da eroina, Simon "Sick Boy" Williamson vive ancora di piccoli espedienti, Francis "Franco" Begbie sta scontando in carcere una pena di 25 anni.

Mark vuole aiutare Spud a disintossicarsi e gli salva la vita durante un tentativo di suicidio. La visita a Sick Boy si tramuta invece in una rissa con l'ex amico, ancora infuriato per il tradimento di vent'anni prima.

Renton racconta a Sick Boy la difficile situazione che sta vivendo: ha subito un intervento al cuore, la moglie lo sta lasciando e l'azienda per cui lavora potrebbe licenziarlo da un momento all'altro. I due decidono di mettersi in società per gestire un "centro ricreativo" aperto con i fondi europei per lo sviluppo.

Intanto Begbie, evaso dal carcere, diventa rapinatore seriale assieme al figlio Frank Jr. (che invece vorrebbe solo frequentare il college). In una discoteca, Begbie incontra per caso Renton che è costretto a sfuggirgli in modo rocambolesco. Begbie però non si arrende e farà di tutto per avere la sua vendetta.

"T2" si ispira a "Porno", il romanzo di Irwin Welsh sequel del celeberrimo "Trainspotting". Se nel libro le vicende sono ambientate però a 9 anni dalle precedenti, nel film sono passati invece vent'anni, gli stessi trascorsi dalla precedente pellicola.

Squadra vincente non si cambia: per "T2" è stato confermato tutto il cast del film precedente, il regista Boyle, lo sceneggiatore John Hodge, oltre ai quattro protagonisti, Ewan McGregor, Robert Carlyle, Jonny Lee Miller e Ewen Bremner.

Distribuzione Universal Pictures
Formato Blu-Ray
3d No
Versione dvd 5053083117818
Versione Blu-Ray 5053083117825
Versione 4k 5053083118822

Scrivi una recensione

T2: Trainspotting (Steelbook)

T2: Trainspotting (Steelbook)

PayPal

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!