Félicie e Victor vivono assieme in un orfanotrofio in Bretagna. Lei vorrebbe diventare una ballerina, lui sogna di essere un grande inventore. Un giorno decidono di fuggire insieme a Parigi per realizzare i propri sogni. Qui dovranno scontrarsi con la dura realtà e scopriranno che per raggiungere i propri obbiettivi occorre impegnarsi davvero tanto.

Ecco qualche curiosità su "Ballerina":

#1 Il film è ambientato nella Parigi di fine Ottocento, all'epoca della costruzione della Torre Eiffel e della Statua della Libertà.

#2 Alla definizione delle coreografie e delle ambientazioni hanno collaborato Aurélie Dupont, direttrice del balletto dell'Opera di Parigi, e Jérémie Bélingard, primo ballerino.

#3 Odette, l'amica della protagonista Félicie, è doppiata dall'étoile Eleonora Abbagnato. Madame Le Haut, perfida madre della rivale di Félicie, è invece doppiata da Sabrina Ferilli.

#4 Per la Ferilli non si tratta di un debutto come doppiatrice di un film d'animazione. Fra il 2006 e il 2017 ha infatti prestato la voce a ben tre film della serie "Cars".

#5 Il film ha potuto contare su un budget totale di 30 milioni di euro.