Dominic Toretto (Vin Diesel), già protagonista di tutti i capitoli precedenti della saga, è convinto di potersi godere la luna di miele a Cuba con la moglie Letty (Michelle Rodriguez). Qui, però, viene raggiunto da Cipher (Charlize Theron), una spietata terrorista che, con il ricatto, lo convince a lavorare per lei. Ecco alcune curiosità su questo ultimo film della serie "Fast and Furious":

#1 Il trailer del film, pubblicato online prima dell'uscita nelle sale, è stato visualizzo da più di 140 milioni di persone, superando di oltre 10 milioni quello de La Bella e la Bestia.

#2 Il regista F. Gary Gray ha voluto nella pellicola alcuni attori con cui aveva già lavorato in altri suoi film: Vin Diesel che aveva diretto ne Il risolutore (2003), Jason Statham e Charlize Theron, visti in The Italian Job (2003), e Dwayne Johnson in Be Cool (2005).

#3 Da un sondaggio svolto negli Stati Uniti in occasione dell'uscita di Fast & Furious 7 è emerso che quasi la metà dei fan della saga sono donne. 

#4 Anche il target anagrafico ha riservato delle sorprese: la serie non piace solo agli adolescenti, ma per lo più ad adulti sopra i 25 anni.

#5 Proprio la trasversalità del pubblico ha permesso a Fast & Furious 7 di superare il miliardo di dollari di incasso nel mondo, posizionandolo al sesto posto in assoluto fra i film più redditizi. Riuscirà il nuovo capitolo a fare meglio?

#6 Le riprese dell'ottavo capitolo della saga si sono svolte a partire dall'aprile 2016 a New York, Atlanta, Islanda e Cuba. Il film, in particolare, è stata la prima produzione hollywoodiana a ricevere le autorizzazioni necessarie a girare sull'isola caraibica.

#7 Nel film è presente un omaggio a Paul Walker, l'attore protagonista di quasi tutti i film della saga di "Fast and Furious" scomparso tragicamente nel 2013. Durante una scena viene infatti mostrata una sua fotografia. Anche la scelta di aprire il film a New York sembra essere stata presa per rispettare le volontà di Walker, che auspicava un ritorno alle origini della serie cinematografica.