Dopo avere subito un terribile incidente, il maggiore Mira Killian (Scarlett Johansson) è stata trasformata in un cyborg che conserva un'anima umana (il 'ghost' del titolo) in un corpo completamente robotico. Mira è a capo della sezione numero 9 della Sicurezza Pubblica e dà la caccia a Kuze, pericoloso cyber criminale che ha attentato alla vita di un dirigente della Hanka Corporation. Mira è l'unica con la capacità e la forza necessarie ad affrontare una minaccia di questo tipo. Portando avanti le indagini, però, scoprirà che le cose dopo il suo incidente non sono andate esattamente come le hanno sempre fatto credere. Ecco qualche altra curiosità che abbiamo raccolto su Ghost in the Shell:

#1 Il film rappresenta il terzo adattamento cinematografico del manga di Masamune Shirow, dopo i due precedenti animati di Mamoru Oshii (1995 e 2004). Il regista Sanders sacrifica però i toni lirici che avevano caratterizzato le prime due trasposizioni, sostituendoli con una dose consistente di azione.

#2 Ghost in the Shell è stato girato a Wellington, in Nuova Zelanda, nell'arco di 4 mesi. Le riprese sono iniziate il 1 febbraio e sono terminate il 3 giugno 2016.

#3 La scelta della Johansson come protagonista della pellicola, è stata inizialmente fonte di polemica. A molti fan del manga Scarlett non sembrava adatta per rappresentare un'eroina asiatica. La maggior parte dei critici si è però ricreduta dopo aver visto il film: l'attrice possiede la presenza scenica e la fisicità necessarie ad interpretare in modo convincente il cyborg Mira Killian. 

#4 Per interpretare il suo personaggio e per essere più in linea con l'ambientazione orientale del film, Scarlett Johansson si è comunque tinta i capelli di nero e ha scelto un taglio a caschetto.

#5 Prima della Johansson i produttori avevano considerato di assegnare la parte a Margot Robbie. Le trattative con l'attrice australiana non avevano però avuto un esito positivo. 

#6 Ben 3 attori del film provengono dal cast di Game of Thrones: parliamo di Pilou Asbæk (Batou), Joseph Naufahu (Johns) e Rila Fukushima.