L'avventuroso viaggio di Puffetta, Quattrocchi, Tontolone e Forzuto alla scoperta della foresta proibita. Riusciranno a sfuggire a Gargamella e al suo malvagio gatto Birba? Intanto diamo un'occhiata a queste

5 curiosità sugli "strani ometti blu":

 

#1 I Puffi - Viaggio nella foresta segreta è il primo lungometraggio dedicato alle piccole creature blu realizzato interamente con la computer grafica. I Puffi del 2011 e I Puffi 2 del 2013 prevedevano infatti l'interazione con personaggi reali ripresi in live action.

 

#2 Tra i doppiatori della versione italiana c'è Cristina D'Avena, interprete delle storiche sigle delle serie televisive dedicate a questi personaggi. La D'Avena dà la voce al personaggio di Mirtilla, che nella versione originale è doppiata da Julia Roberts.

 

#3 Non solo: in occasione dell'uscita del film, Cristina D'Avena ha pubblicato una cover del brano anni '80 "Noi Puffi siam così". Lo possiamo ascoltare nel film mentre scorrono i titoli di coda.

 

#4 I Puffi sono nati nel 1958 dalla matita del fumettista belga Peyo (nome d'arte di Pierre Culliford). Hanno esordito come personaggi secondari della serie "John e Solfami", per poi conquistarsi una serie tutta loro. In Italia arrivano pochi anni dopo, nel 1963. Il successo mondiale lo raggiungono però negli anni '80 con la serie tv firmata Hanna e Barbera.

 

#5 I Puffi, che in passato sono spesso stati accusati di essere una serie maschilista, riscoprono in questa pellicola un'inaspettata vocazione femminista. A guidare la spedizione nella foresta segreta infatti è la Puffetta. E pure quello che scopriranno lì sarà assolutamente "girl power".