#1 Per il personaggio di Seaplane McDonough, un ragazzo rimasto intrappolato nel gioco anni prima, era stato inizialmente scelto Tom Holland. L'attore però ha dovuto abbandonare il ruolo perché già impegnato sul set di Spider-Man Homecoming ed è stato quindi rimpiazzato da Nick Jonas.

#2 Tutto il film è ambientato nella giungla africana. Le riprese però sono state fatte alle Hawaii.

#3 Il film è il sequel di Jumanji (1995) con protagonista Robin Williams, che a sua volta era un adattamento cinematografico del racconto di Chris Van Allsburg del 1981.

#4 A Dwayne Johnson, meglio conosciuto come The Rock, nel corso di un'intervista è stato chiesto quale sarebbe la sua più grande paura se si ritrovasse veramente all'interno di un gioco come Jumanji. L'attore ha risposto che il suo più grande timore sarebbe quello di non poter tornare più a casa.

#5 Durante una scena del film, Dwayne Johnson compie una delle sue mosse più celebri da wrestler ossia la The Rock Bottom.

#6 Nonostante le premesse non sembrassero ottime, il sequel di Jumanji ha riscosso un enorme successo ed è stato apprezzato specialmente dalle nuove generazioni.