Wonder è un film che dovrebbero vedere tutti, adulti e bambini, per riscoprire il senso dell'accettazione e dell'umanità. Vediamo 7 curiosità su questa pellicola.

#1 Wonder è la trasposizione cinematografica dell'omonimo bestseller di R.J. Palacio, divenuto in pochissime settimane un caso letterario in tutto il mondo.

#2 Wonder è tratto da una storia vera: la scrittrice, infatti, ha dichiarato di essersi ispirata al racconto di una bambina conosciuta in un bar e affetta da una grave deformazione facciale.

#3 Il regista Chbosky aveva inizialmente declinato l'offerta di dirigere le riprese di questo film, ma quando ha letto il libro non ha avuto più alcun dubbio e l'ha definito il “romanzo di formazione di questa generazione”.

#4 Jacob Trembley, l'attore scelto per interpretare il piccolo Auggie, ha dovuto sottoporsi all'installazione di protesi facciali per assomigliare al protagonista di Wonder, ma la cosa non lo ha turbato e anzi gli ha permesso di avvicinarsi sempre di più al suo personaggio, anche dal punto di vista psicologico ed emotivo.

#5 Lucasfilm e Disney hanno concesso che nel film comparisse anche Chewbacca, il personaggio di Guerre Stellari fondamentale per l'immaginario del protagonista.

#6 Il casco da cosmonauta è il simbolo di quel mondo di fantasia che Auggie ha creato intorno a sé per riuscire a trovare una scappatoia da un mondo spesso troppo crudele per lui.

#7 Il film ha ottenuto una candidatura all'Oscar e 1 candidatura a BAFTA.