Il terzo capitolo della nuova trilogia del pianeta delle scimmie. Ecco delle succose curiosità che tutti i fan del franchise dovrebbero sapere. 

#1 Andy Serkis, Terry Notary e Kain Konoval sono gli unici tre attori ad apparire in tutti gli episodi della nuova trilogia.

#2 Andy Serkis  e Terry notari hanno anche entrambi partecipato a film su King Kong, il primo nella versione di Peter Jackson, il secondo in quella del 2017.

#3 Matt Reeves ha dichiarato che le scimmie traditrici al servizio degli umani sono chiamate Donkeys sia come riferimento al celebre videogame sia perché sono stupide come un mulo.

#4 Sia Andy Serkis che Woody Harrelson hanno partecipato alla saga Star Wars.

#5 Questa è la terza volta che Steve Zahn interpreta un animale che parla, dopo Stuart Little e il Dottor. Dolittle 2.

#6 Lo slogan che appare sulle divise dei soldati umani nella locandina del film "Le uniche scimmie buone sono le scimmie morte", è una citazione del generale Ursus dal film "L'altra faccia del pianeta delle scimmie del 1970"

#7 Secondo il regista Matt Reeves, il nome del manipolo di soldati, Alpha & Omega, è un omaggio al nome delle bombe adorate dalle scimmie nel film "L'altra faccia del Pianeta delle Scimmie".

#8 Il nome della bambina Nova è ispirato al personaggio interpretato da Linda Harrison nei primi due episodi del vecchio franchise.