A volte il potere dell'immaginazione riesce a intercettare quelli che saranno gli eventi futuri. Il mondo del cinema ne è forse il miglior esempio, ed è per questo che oggi vi proponiamo dieci film che sono riusciti a intuire cosa avrebbe riservato il mondo da lì ad alcuni anni.

#1. Tablet - 2001 Odissea Nello Spazio

Il capolavoro di Kubrick ha forse ispirato Steve Jobs? Probabilmente si, solo che ha previsto l'uscita del primo tablet di dieci anni, visto che il primo iPad è stato presentato nel 2010. Inoltre nello stesso film possiamo vedere videochiamate e la figlia del protagonista chiedere un telefono come regalo. Intuizioni decisamente considerevoli. 

Clicca qui per acquistare 2001 Odissea nello spazio

#2. Guerre cibernetiche - WarGames

WarGames anticipò le guerre cibernetiche e internet, che al tempo era ancora semisconosciuto.

Clicca qui per acquistare WarGames

#3. Attacco alle torri gemelle - SuperMario Bros

Nel 1993 Super Mario Bros, un film bruttissimo ma diventato di culto, ha predetto ciò che non avremmo mai voluto vedere.

Clicca qui per acquistare Super Mario Bros

#4. Multiplayer - Il rompiscatole

Il film che ha quasi stroncato la carriera di Jim Carrey aveva predetto nel 1996 la possibilità di giocare a Mortal Kombat con qualcuno in Vietnam, ovvero l'attuale multiplayer delle piattaforme di videogiochi.

Clicca qui per acquistare Il Rompiscatole

#5. Pubblicità personalizzata - Minority Report

Nel 2002 Minority Report immaginava un mondo dove i cartelli pubblicitari cambiavano a seconda della persona che vi passa davanti. Esattamente quello che sta succedendo con i banner pubblicitari dei siti internet, che registrano i nostri dati per proporci i prodotti che ci interessano.

Clicca qui per acquistare Minority Report

#6. Case automatizzate - Electric Dreams

In questa affascinante versione moderna del Cyrano de Bergerac del 1984 possiamo trovare tutto quello che adesso rappresenta la domotica. Sistemi di allarme, tende automatiche, ecc...

Clicca qui per acquistare Electric Dreams

#7. Reality TV - The Truman Show

La mania per i reality show, il voyerismo e il processo che porta i protagonisti di questi programmi a diventare delle divinità previsto nel capolavoro The Truman Show.

Clicca qui per acquistare The Truman Show

#8. Scanner del corpo - Total Recall

Gli scanner negli aeroporti non sono una novità dell'epoca del terrorismo, sono stati inventati da Total Recall

Clicca qui per acquistare Total Recall