Harrier è stata una donna d'affari di successo, ma sente che si sta avvicinando la fine dei suoi giorni. Da sempre ama avere tutto perfettamente sotto controllo. Per questo ingaggia una scrittrice per scrivere in anticipo il suo necrologio. Insoddisfatta della prima stesura, Harrier deciderà di ampliare il progetto e di far scrivere ad Anne l'intera storia della sua vita. Fra le due, pur diversissime nel carattere e nel temperamento, nascerà quindi un rapporto speciale.

Ma chi sono le 2 attrici protagoniste del nuovo film di Mark Pellington?

Shirley MacLaine, classe '34, è un'attrice, regista e sceneggiatrice statunitense, sorella maggiore di Warren Beatty. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia da giovanissima: a 2 anni prende già lezioni di ballo e a 4 è nel cast di uno spot pubblicitario. A 16 anni il trasferimento a New York (da Richmond, dov'era nata) per intraprendere la carriera di ballerina. A vent'anni il debutto sul grande schermo: il produttore Hal Wallis le offre una parte ne La congiura degli innocenti di Alfred Hitchcok. Nel '56 recita invece con Jerry Lewis e Dean Martin nella pellicola Artisti e modelle. Negli anni Sessanta arrivano le prime nomination all'Oscar, per L'appartamento (1960) e Irma la dolce (1963), entrambi diretti da Billy Wilder.

Per la MacLaine gli anni Sessanta e Settanta sono profondamente impegnati da un punto di vista politico, con la partecipazione al movimento femminista e la pubblicazione del romanzo autobiografico "Don't Fall Off the Mountain" (1970). A inizio anni Ottanta il ritorno al cinema in grande stile con Voglia di tenerezza, che le varrà un meritano Oscar come attrice protagonista.

Molto più breve in termini cronologici ma ugualmente molto nutrita è la carriera di Amanda Seyfried, coprotagonista di Adorabile nemica.

Classe 1985, statunitense, Amanda inizia la sua carriera come modella a 11 anni. A 15 anni il debutto come attrice nella soap opera Così gira il mondo e a 19 lo sbarco sul grande schermo con Mean Girls. A seguire tanti ruoli in serie televisive (Veronica Mars, Dr. House, CSI…). Il successo vero e proprio arriva però nel 2008 con Mamma Mia!, dove interpreta la figlia di Meryl Streep e dove può dimostrare le sue doti canore.

La lunga serie di film a cui Amanda prende parte prosegue poi negli anni successivi con titoli come Letters to Juliet (2010), Les Misérables (2012) e Ted 2 (2015).