Monterey, California. Celeste, Jane e Madeline sono tre amiche che condividono i problemi quotidiani della maternità. Le loro vite apparentemente perfette vengono sconvolte da un brutale omicidio avvenuto durante una riunione di genitori.

Ecco qualche curiosità sulla serie targata HBO che ha sbancato all'edizione 2017 degli Emmy Awards.

#1 La serie è tratta dall'omonimo romanzo della scrittrice australiana Liane Moriarty e sceneggiata da David E. Kelley. La regia è di Jean Marc Vallée, già candidato all'Oscar per Dallas Buyers Club.

#2 Big little lies – Piccoli grandi bugie era stata concepita originariamente come un unico film. La produzione ha poi deciso di realizzare una mini serie di 7 episodi ritenendola più adatta a rappresentare le vicende narrate. Le riprese sono durate 5 mesi.

#3 Quello di Big Little Lies – Piccoli grandi bugie è quello che si definisce un cast stellare. Le protagoniste sono infatti interpretate da Nicole Kidman, Reese Witherspoon, Zoe Kravitz, Laura Dern e Shailene Woodley.

#4 La Kidman interpreta Celeste, madre di due gemelli e moglie di un banchiere che la maltratta; Reese Witherspoon è Madeline, madre di due bambine alle prese con un matrimonio al capolinea; Zoe Kravitz è Bonnie, moglie del primo marito di Madeline; Laura Dern interpreta Renata, ricca ma insoddisfatta; l'ultima arrivata è Jane, interpretata da Shailene Woodley, madre single con un tormentato passato alle spalle.

#5 A interpretare Jane non avrebbe però dovuto essere Shailene Woodley. Liane Moriarty, autrice del romanzo da cui è tratto il film, aveva infatti inizialmente suggerito Rose Byrne per quel ruolo.

#6 Durante le riprese è nato un legame fortissimo fra Reese Witherspoon e Nicole Kidman. La prima ha addirittura acquistato una casa a Nashville per stare più vicina alla collega. Presto le due attrici torneranno a lavorare insieme nell'adattamento cinematografico di "Truly Madly Guilty", altro romanzo di Liane Moriarty.

#7 All'edizione 2017 degli Emmy Awards, Big Little Lies – Piccoli grandi bugie si è portato a casa 6 statuette, fra cui migliore miniserie, migliore attrice non protagonista (Laura Dern), migliore attore non protagonista (Alexander Skarsgård), migliore regia e migliore attrice protagonista (Nicole Kidman).