Dopo la morte di John Snow al Castello Nero, la scomparsa di Daenerys e la pubblica umiliazione di Cersei per le strade di Approdo del Re, i sopravvissuti torneranno a combattere alla ricerca del proprio destino. La serie targata HBO è arrivata alla sua sesta stagione, più intrigante e appassionante che mai.

Ecco 10 cose che forse ancora non sapete su The Games of Thrones:

#1  Il Trono di Spade è entrato nel Guinness dei Primati come la serie tramessa contemporaneamente nel maggior numero di stati.

#2 Questo non è però il suo unico primato: Game of Thrones è anche la serie con il maggior numero di download illegali. Secondo il sito TorrentFreak, nel 2012 i download illegali erano stati oltre 4 milioni, saliti poi del 45% nel 2015.

#3 Altro record, questa volta decisamente più positivo: Il Trono di Spade è la serie più premiata di sempre agli Emmy Awards.

#4 Secondo uno spettatore particolarmente attento sarebbero oltre 150.000 le morti rappresentate nella serie (comprese però le battaglie più cruente e persino gli animali!)

#5 La sesta stagione (che trovate qui in vendita in DVD) è stata un altro successo di ascolti per la HBO. Ogni puntata è stata vista da una media di 23 milioni di spettatori.

#6 La HBO ha anche dichiarato che The Game of Thrones ha polverizzato il record de I Soprano, diventando la serie più seguita di sempre fra quelle prodotte dal network televisivo.

#7 Ed Sheeran, Gary Lightbody degli Snow Patrol, il batterista dei Coldplay Will Champion, i Sigur Ros: sono davvero tantissimi i cantanti e le band che si sono prestati per un cammeo all'interno delle 7 stagioni della serie.

#8 Anche Harvard ha reso omaggio a suo modo alla serie, utilizzando alcuni riferimenti a Il Trono di Spade per far comprendere la storia medievale.

#9 Dai banchi dell'università, TGOT è arrivato anche sui tavoli di un ristorante: a Londra ha infatti aperto "All Men Must Dine", un locale pop up che propone menù dedicati alla serie.

#10 A proposito di cibo: 36 uova, un chilo di patate e altrettanta carne, per un totale di oltre 11.000 calorie al giorno. È il menù di Hafþór Júlíus Björnsson, che nella serie interpreta La Montagna.