Gli Escobar affrontano le difficoltà della latitanza, i nemici di Pablo si uniscono contro di lui e le tattiche del Blocco di ricerca diventano sempre più discutibili. La lunga parabola di Pablo Escobar sembra avviarsi alla conclusione, ma il narcotrafficante più famoso di sempre ha ancora molto da dire. Ecco raccolte in un elenco di 7 punti alcune curiosità sulla serie targata Netflix.

#1  Sebastián Marroquín, il figlio del narcotrafficante Pablo Escobar, ha definito la seconda stagione di Narcos "un insulto per la storia di un'intera nazione". Troppi sarebbero infatti secondo lui i punti in cui la serie si allontana dalla vera storia di suo padre.

#2 Per calarsi alla perfezione nei panni del criminale colombiano, Wagner Moura è ingrassato di venti chili e ha passato molto tempo in America Latina per affinare il suo spagnolo.

#3 Pablo Escobar è stato per 7 anni nell'elenco degli uomini più ricchi del mondo stilato dalla rivista Forbes. La sua ricchezza era stimata in 35 miliardi di dollari.

#4 Inizialmente a raccontare la vita di Escobar doveva essere un film. Per addentrarsi nel modo migliore nella psiche dei personaggi, gli sceneggiatori hanno però poi scelto il format della serie TV.

#5 La carriera criminale di Escobar è iniziata in modo molto particolare. Da giovane si dedicava infatti al furto di lapidi, che poi 'ripuliva' dalle incisioni e rivendeva alle agenzie di pompe funebri di Medellin.

#6 La paura più grande di Escobar non era di essere ucciso, ma di essere estradato negli Stati Uniti (dove forse l'avrebbe atteso comunque la sedia elettrica). Per questo provò a convincere il governo colombiano a cambiare la legge sull'estradizione offrendosi di estinguere il debito pubblico del paese, pari all'epoca a 10 miliardi di dollari.

#7 Escobar, che era appassionatissimo di video e fotografie, ha lasciato un'eredità enorme di materiale foto, audio e video. Questo materiale è stato preziosissimo per gli scenografi della serie, che hanno potuto usarlo per ricreare nella maniera più fedele possibile gli ambienti in cui viveva Pablo.