Maureen è americana, ma vive a Parigi dove lavora come personal shopper per Kyra, una superstar piuttosto esigente. Suo fratello Lewis è morto solo pochi mesi prima per una malformazione cardiaca congenita. Gli accordi fra i due erano chiari: il primo che fosse morto avrebbe mandato un segno all'altro dall'aldilà. Maureen scopre quindi di riuscire a comunicare con Lewis. Ma sarà davvero lui?

5 cose da sapere su Personal Shopper:

#1 Il regista Olivier Assayas e Kristen Stewart tornano a lavorare insieme a due anni di distanza da Sils Maria.

#2 Anche in Sils Maria, la Stewart interpretava l'assistente di un'attrice internazionale (interpretata da Juliette Binoche).

#3 Assays ha dichiarato che per il film non avrebbe voluto nessun'altra attrice se non la Stewart. Si tratta, ha detto durante un'intervista, di una questione di conoscenza e fiducia.

#4 Un ruolo importante nel film spetta alla tecnologia, che secondo il regista è un prolungamento di noi che ci mette in connessione costante con il sapere e la storia umana.

#5 Il film è stato presentato in anteprima al 69° Festival di Cannes, dove si è aggiudicato il Premio per la Miglior Regia, ex aequo con Un padre, Una figlia di Christian Mungiu.