Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

A Casa Tutti Bene (Steelbook)

01 Distribution

22,25 € IVA inclusa

Vai alla versione: Versione dvd Versione Blu-Ray
Consegna in 10-15 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 06/05/2024 e il 11/05/2024

Trama A Casa Tutti Bene (Steelbook)

A casa tutti bene è il nuovo film di Gabriele Muccino, che con questa pellicola segna il suo ritorno definitivo in patria e riprende molti dei tratti distintivi della sua regia. La trama è quella da sempre cara a Muccino, che in tutti i suoi film più rappresentativi ha messo in scena emozioni, tradimenti, inganni, amori e passioni.

Pietro e Alba festeggiano il loro anniversario di matrimonio e per l’occasione invitano tutta la loro grande famiglia sull’isola di Ischia, nella loro dimora di una vita. Arriveranno quindi i figli Carlo, Sara e Paolo insieme a coniugi, figli, zie e cugini che in un primo momento sembrano tutti felici di incontrarsi dopo tanto tempo. Un temporale improvviso però turba lo spirito dei festeggiamenti: i traghetti vengono sospesi per il mare grosso e tutti gli invitati sono costretti a prolungare il loro soggiorno. Si trovano tutti insieme in una convivenza momentanea ma obbligata, che farà emergere i lati oscuri, gli isterismi, le incomprensioni e gli scheletri nell’armadio di ogni membro della famiglia. È così che la situazione iniziale si capovolge e compaiono tutte le debolezze dei presenti.

Carlo, separato da Elettra, è tormentato e oppresso dall’attuale moglie Ginevra mentre Sara, l’altra figlia, è alle prese con il tentativo di salvare un matrimonio che sembra ormai arrivato alla frutta. Paolo è un uomo che non sa dove sbattere la testa, cacciato di casa dalla moglie e disprezzato dal figlio perché colpevole di tradimento finisce a letto con la cugina Isabella. Ma nella casa sull’isola troveremo anche Riccardo, Luana, Pietro… tutti membri di una famiglia che nasconde passioni represse e depressione. Ed è proprio in questo marasma emotivo che compaiono a tratti alcune voci narranti ma che scompaiono anche improvvisamente, quasi a simboleggiare l’impossibilità di una prospettiva univoca.

In questa pellicola Muccino fa il suo ritorno a casa e lo fa con grande maestria, ma è anche grazie al cast d’eccezione che il film riesce a trovare una propria completa espressione.

Scopri le curiosità sul film

Colore Colori
Distribuzione 01 Distribution
Formato Blu-Ray
Titolo originale A Casa Tutti Bene
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2018
Formato video Wide Screen
Versione dvd 8032807072432
Versione Blu-Ray 8032807072449

Scrivi una recensione

A Casa Tutti Bene (Steelbook)

A Casa Tutti Bene (Steelbook)

PayPal

Product successfully added to the product comparison!