Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Piccolo Diavolo (Il)

RTI

3,89 € IVA inclusa

Trama Piccolo Diavolo (Il)

Un sacerdote americano, Maurizio, che è molto turbato a causa dell'amore, ricambiato, che prova per una donna, viene chiamato ad esorcizzare una grassa parrucchiera di nome Giuditta, dal cui corpo esce un diavoletto nudo, dalle sembianze di un uomo dispettoso e burlone, che assume il nome della parrucchiera, Giuditta, e dice di voler restare sulla terra, perché qui gli sembra tutto molto divertente e nuovo. Maurizio, imbarazzatissimo, si sente responsabile e lo presenta come suo parente, mentre quel cattivaccio gli combina un sacco di guai in ogni circostanza. Per riparare tanti disastri, il sacerdote è costretto a correre dietro allo scatenato Giuditta attraverso tutta l'Italia. Finché un giorno il piccolo diavolo incontra in treno una bella ragazza, Nina, che subito lo attrae irresistibilmente, e alla quale vince al gioco una notte d'amore, senza poter poi usufruire del premio, perché assolutamente ignorante in fatto di donne, e soprattutto di sesso. Egli è chiaramente innamorato di lei, e perciò la cerca continuamente, e quando scoprirà che anche Nina è un diavolo, mandata in missione per riacciuffarlo per riportarlo laggiù, non potrà che accettare di seguirla.
Colore Colori
Distribuzione CG Entertainment
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Piccolo Diavolo (Il)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1988
Nazione ITA
Formato video Wide Screen
Durata 100
Formato audio Dolby Digital 5.1
Collana I Grandi Film

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

IL PICCOLO DIAVOLO - DVD

Padre Maurizio (Walter Matthau) viene chiamato a compiere un esorcismo. Riesce a liberare così una donna dall'essere che la stava possedendo, ma questo prende vita con un corpo autonomo (Roberto Benigni). Questo diavolo, che afferma di chiamarsi Giuditta, pare essere scappato dall'aldilà per scoprire il mondo. Egli ricorda un po' un bambino in un parco giochi: è curioso e non ha idea di come funzioni la società dei viventi. Scopre subito una passione per la zuppa inglese. Non è cattivo, semmai un po' narcisista: quando Maurizio si accorge che Giuditta non si riflette nello specchio, quest'ultimo guarda anche lui e pare rimanere scioccato: "Oddio! Un essere immondo!", per poi riprendersi subito "... però bellissimo! Non ho mai visto un essere immondo bello così!". Giuditta stravolge completamente la vita del povero Maurizio, che si trova sull'orlo di una crisi di nervi a dover arginare le sue stravaganze. Più avanti, Giuditta incontra una donna, Nina (Nicoletta Braschi) e ne rimane stregato, specie dopo aver scoperto che sotto alla gonna ha qualcosa di misterioso, diverso da quello che vede su se stesso. Si scoprirà poi che questa donna è in realtà una "diavolessa" mandata dall'aldilà per riprenderlo e riportarlo a casa, e che riesce ad entrare nel suo corpo per poterlo controllare. Il film si chiude con Giuditta che saluta Maurizio e poi si allontana, canticchiando.

Valutazione 

IL PICCOLO DIAVOLO - DVD

A me questo film trasmette un forte senso di allegria e di gioia di vivere, grazie alla spensieratezza di Benigni. Il ruolo di diavoletto ingenuo e combina guai gli calza a pennello. GRANDE! Guardare x credere.

Valutazione 

IL PICCOLO DIAVOLO - DVD

Belissimo e divertentissimo!...

Scrivi una recensione

Piccolo Diavolo (Il)

Piccolo Diavolo (Il)

PayPal

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!