Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Monty Python - Brian Di Nazareth

Regia: Terry Jones

Sony Music

11,99 € IVA inclusa

Consegna in 10-15 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 05/05/2025 e il 10/05/2025

Trama Monty Python - Brian Di Nazareth

In Giudea Brian, nato contemporaneamente a Gesù, e in una grotta accanto a quella di Lui, viene scambiato dai Re Magi per il Bambino che cercano, e perciò essi offrono i loro doni alla sua petulante madre, ma accortisi subito dell'errore, se li riprendono. Trentatre anni dopo, Brian, un buono a nulla succubo della madre Mandy, assiste con lei da lontano al discorso delle beatitudini, tenuto da Gesù, ma sia per la distanza che per le chiacchiere e le liti delle persone vicine, i due non afferrano le parole del Maestro e il loro significato. Poi Mandy persuade Brian ad accompagnarla ad una lapidazione, nella quale, però, verrà lapidato il giudice, invece che il condannato, perchè ripeteva continuamente il nome di Geova. Successivamente i romani sorvegliano Brian, che è entrato in un'organizzazione terroristica, il Fronte Popolare della Giudea, che vuol cacciarli dal paese. Per provare il suo coraggio, i terroristi incaricano Brian di scrivere di notte sul muro del palazzo una frase contro i romani, ma egli viene sorpreso da un soldato, che gli dà una lezione di latino, e lo obbliga a riscrivere la frase cento volte. Intanto il giovane, che è riuscito per caso a sfuggire ad una severa punizione, viene scambiato per un messia dalla folla, convinta che egli faccia miracoli, specialmente dopo che un vecchio eremita, che non parlava da diciotto anni, parla e grida, allorchè Brian gli salta sopra un piede. Dopo una notte con l'amata Judith, Brian trova al mattino, davanti alla propria casa, una moltitudine entusiasta più tardi esorta la gente a pensare con la propria testa, e, dopo questo i soldati romani lo arrestano e lo conducono davanti a Pilato, ridicolo omosessuale, il quale ha organizzato una grandiosa crocifissione, con moltissimi condannati, e tiene alla folla un discorso, che provoca l'ilarità generale e per il quale il suo amico Marco Pisellonio è venuto apposta da Roma. Brian viene messo fra i crocifiggendi, mentre invano afferma d'essere figlio di un centurione romano poi, quando la folla chiede, secondo l'uso, la liberazione di un condannato e grida il suo nome, Pilato manda i soldati a salvarlo, ma essi liberano per errore un altro. Cosicchè Brian viene innalzato sulla croce e l'esaltata Judith lo ringrazia ma non tenta di salvarlo, perchè il movimento ha bisogno di un martire. Giunta successivamente Mandy che lo rimprovera, Brian si appresta a morire con gli altri compagni crocifissi cantando in coro una vivace canzone.
Colore Colori
Distribuzione Terminal Video
Formato Blu-Ray
Lingue Inglese,Italiano,Tedesco
Titolo originale Monty Python's Life Of Brian
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1979
Nazione GBR
Formato video Wide Screen
Durata 94
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

MONTY PYTHON - BRIAN DI NAZARETH - Blu-ray

ATTENZIONE!!!!! il doppiaggio e' stato rifatto!!! questo ai puristi amanti del film (90% di chi lo compra) non piacera', e' vero che per quel poco che ho sentito (non ho avuto modo di vederlo tutto) hanno tentato di rifarlo il piu uguale possibile, anche come tipi di voci, e non escludo che qualche doppiatore sia lo stesso, ma si sente comunque la deferenza, soprattutto in quei pezzi piu critici come la scena di brian e pilato. ma perche fanno queste cose? lo sanno che film cult non vanno toccati, sono un po deluso... Perche non includere anche l'audio originale? per il resto la codifica video (dvd) mi e' sembrata ottima (data l'eta' del film) nelle scene luminose, e forse leggermente peggio nelle scene buie, ma non ci si puo certo lamentare.

Valutazione 

MONTY PYTHON - BRIAN DI NAZARETH - Blu-ray

il doppiaggio rifatto completamente... dio che tristezza.. la scena di Brian e Pilato, una delle più geniali e esileranti, adesso si e no fa sorridere. L'ex lebbroso dall'accento torinese è diventato insignificante... Hanno anche riadattato alcuni punti e sono sparite le espressioni più forti come quella in cui, l'ex lebbroso definiva Gesù che l'aveva guarito "filantropo del piciu"... da fan, molto molto deluso... potevano lasciare il doppiaggio originale. Do un discreto solo perchè il film rimane geniale.

Scrivi una recensione

Monty Python - Brian Di Nazareth

Monty Python - Brian Di Nazareth

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!