Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Arthur & Merlin

Twelve Entertainment

8,50 € IVA inclusa

Vai alla versione: Versione Blu-Ray
Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 23/04/2024 e il 25/04/2024

Trama Arthur & Merlin

Alla cinematografia su re Artù si aggiunge un nuovo capitolo. Marco van Belle firma la regia di questo Arthur & Merlin – Le origini della leggenda. In una Britannia popolata da maghi e cavalieri, sassoni e celti si affrontano in una battaglia all'ultimo sangue. Una tribù sassone ha intenzione di attaccare a annientate la popolazione celtica. Questa non è però l'unica minaccia per loro: il perfido druido Alberthol (Nigel Cooke) esercita la sua influenza sul debole e malato re Vortigen (David Sterne) per guidare le sue truppe contro i celti.

A questa minaccia si oppongono però un guerriero e un mago. Il primo, Artù (Kirk Barker), è un celto bandito dal suo villaggio; il secondo, Merlin (Stefan Butler), è un mago eremita che coltiva i suoi poteri in solitudine.

Il cast del film, che è una produzione indipendente, è quasi interamente al suo debutto sul grande schermo. L'unico attore che può vantare una discreta esperienza è Davi Sterne, che nel film interpreta l'imbelle re Vortigen. Sterne ha recitato in parecchi film per il cinema e per la TV: nel 2005 in Harry Potter e il calice di fuoco, nel 2006 in Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma, nel 2009 in Dorian Gray e nel 2014 in 300: L'alba di un impero.

Il regista Marco van Belle è di origini irlandesi, nato e cresciuto a Dublino. Ha studiato da attore al prestigioso teatro Samuel Beckett prima di trasferirsi nel Regno Unito per lavorare come giornalista e produttore alla BBC. Successivamente il passaggio dietro la macchina da presa.

Per quanto riguarda Arthur & Merlin – Le origini della leggenda, van Belle ha dichiarato di essere stato affascinato dalla possibilità di andare a indagare le origini della leggenda. La scelta di rappresentare Artù e Merlino come coetanei (e non con il tradizionale divario anagrafico) è stata dettata dalla volontà di rimodulare e rinfrescare il loro rapporto.

Il regista ha dichiarato che nello scrivere e nel dirigere il film il suo obiettivo era non solo quello di convincere gli appassionati della saga arturiana, ma anche quello di raggiungere tutti coloro che si accostavano per la prima volta a questo argomento.

Scopri i migliori film della saga arturiana

Colore Colori
Distribuzione Rai Cinema
Formato Dvd
Titolo originale Arthur & Merlin
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2015
Formato video Wide Screen
Durata 104
Versione Blu-Ray 8032807069081

Scrivi una recensione

Arthur & Merlin

Arthur & Merlin

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product successfully added to the product comparison!