Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Moglie E Marito

Warner Home Video

12,99 € IVA inclusa

Vai alla versione: Versione dvd
Consegna in 10-15 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 07/04/2024 e il 12/04/2024

Trama Moglie E Marito

Andrea (Pierfrancesco Favino) è un geniale neurochirurgo che porta avanti una sperimentazione sul cervello umano. Sofia (Kasia Smutniak) è una conduttrice televisiva con una brillante carriera davanti. Sono anche una coppia, sposata da dieci anni e profondamente in crisi. Sono addirittura sul punto di divorziare e separare per sempre le proprie strade.

Un esperimento mal riuscito di Andrea, però, li riavvicinerà più di quanto avrebbero voluto. Andrea si sveglia infatti nei panni di Sofia e viceversa. Da quel momento sono costretti a vivere l'uno la vita dell'altro, superando incomprensioni e recuperando l'empatia persa nel corso degli anni.

Il film si inserisce in un genere molto coltivato dal cinema americano, quello del "body swap". Possiamo citare esempi come Quel pazzo venerdì (2003), con Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis, o Tale padre tale figlio (1987), con Dudley Moore e Kirk Cameron. Del 2011 è invece Cambio vita, con Ryan Reynolds e Jason Bateman. 

Il film dell'esordiente Simone Godano non sfigura al confronto con questo commedie, grazie ad alcune trovate comiche di particolare efficacia e grazie all'interpretazione di Favino e Smutniak.

Godano ha dichiarato in un'intervista che l'equilibrio di genere all'interno del film è stato garantito dal fatto che il regista fosse un uomo e le sceneggiatrici due donne. A scrivere la sceneggiatura sono state infatti Giulia Steigerwalt e Carmen Danza. La prima, statunitense, conosce bene il filone cinematografico dedicato allo scambio di identità. La Steigerwalt è anche attrice ed è stata diretta da Gabriele Muccino in Come te nessuno mai e L'ultimo bacio.

La critica ha apprezzato particolarmente le interpretazioni di Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak. I due attori hanno anche ricevuto il premio "Nino Manfredi" durante l'ultima edizione dei Nastri d'Argento. A consegnare il riconoscimento (che viene consegnato alla migliore coppia comica) è stata Erminia Manfredi, vedova del grande attore.

Proprio in occasione della premiazione, Favino ha dichiarato di avere scoperto grazie al film il suo lato femminile. D'altronde Favino ha 3 sorelle e 2 figlie e conosce quindi bene il mondo femminile.

Il film è stato prodotto da Warner Bros Italia con l'obiettivo di renderlo un prodotto da esportazione.

Scopri le curiosità sul film

Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Blu-Ray
Titolo originale Moglie E Marito
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2017
Formato video Wide Screen
Versione dvd 5051891151789

Scrivi una recensione

Moglie E Marito

Moglie E Marito

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product successfully added to the product comparison!