Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Verita' Vi Spiego Sull'Amore (La)

Notorious Pictures

9,99 € IVA inclusa

Vai alla versione: Versione Blu-Ray
Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 27/04/2024 e il 29/04/2024

Trama Verita' Vi Spiego Sull'Amore (La)

Dora (Ambra Angiolini) lavora come social media manager per il Museo Egizio di Torino. È sposata con Davide (Massimo Poggio) e ha due figli. Il loro matrimonio però è in crisi. Dopo 7 anni di amore il marito decide infatti di lasciarla e di trasferirsi a Milano. La donna non riesce a farsi una ragione di quanto è successo e trova inspiegabile la scelta del marito.

Solo grazie all'aiuto dell'amica Sara (Carolina Crescentini) e del di lei fidanzato Simone (Edoardo Pesce) riuscirà a elaborare il lutto e a capire che è venuto il momento di voltare pagina.

Il film è tratto libro "La verità, vi spiego, sull'amore", a sua volta ispirato al blog "TiAsmo". Autrice di entrambi è Enrica Tesio, una mamma che si è scoperta blogger dopo la fine della storia con il padre dei suoi figli. La Tesio è riuscita nel corso degli anni a radunare attorno al suo blog una vera e propria community di lettrici e lettori appassionati. Il segreto è quello di affrontare con leggerezza, ma mai con banalità, questioni che riguardano la vita di tutti. Il successo del blog (partito in punta dei piedi e poi esploso come uno dei blog più seguiti in Italia) è stato coronato dalla pubblicazione del libro presso Mondadori e dall'uscita del film.

Protagonista del film è Ambra Angiolini, diretta per la seconda volta da Max Croci. Croci, che torna dietro la macchina da presa per girare un lungometraggio dopo Poli Opposti (2015) e Al posto tuo (2016), aveva lavorato con Ambra proprio in quest'ultimo film. In quell'occasione Ambra aveva recitato assieme a Luca Argentero e Stefano Fresi.

La sceneggiatura di La verità, vi spiego, sull'amore è di Federico Sperindei, che esordisce al cinema dopo aver scritto il film tv Il paese delle piccole piogge (2012).

Il film può contare su un cast di prim'ordine. In particolare brillano le interpretazioni delle due "veterane" Pia Engleberth e Giuliana De Sio. La prima interpreta la mamma di Dora, ex sessantottina e ora convintissima ambientalista. La seconda interpreta l'ex suocera, donna ancora piacente e con il vizio di sedurre uomini molto più giovani di lei.

Scopri le curiosità sul film

Colore Colori
Distribuzione Rai Cinema
Formato Dvd
Titolo originale Verita' Vi Spiego Sull'Amore (La)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2017
Versione Blu-Ray 8032807069029

Scrivi una recensione

Verita' Vi Spiego Sull'Amore (La)

Verita' Vi Spiego Sull'Amore (La)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product successfully added to the product comparison!