Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Dinner (The)

Cde

12,99 € IVA inclusa

Vai alla versione: Versione dvd
Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 26/04/2024 e il 28/04/2024

Trama Dinner (The)

Stan Lohman (Richard Gere) è un politico americano in corsa per la carica di governatore. Suo fratello Paul (Steve Coogan), invece, è un insegnante di storia, reduce per giunta da un brutto esaurimento nervoso. Una sera si ritrovano a cena con le rispettive mogli in un raffinato ristorante per discutere del comportamento da tenere con i figli adolescenti, responsabili di un terribile crimine. Quello che comincia come un confronto pacifico e pacato si trasforma ben presto in uno scontro acceso fra i due fratelli e le rispettive famiglie. Emergono infatti antiche acredini e ruggini del passato che renderanno molto difficile prendere una decisione condivisa.

Il film, diretto dall'israeliano Oren Moverman, è il terzo adattamento cinematografico del romanzo "La cena", pubblicato nel 2009 dall'olandese Herman Koch. Il libro è stato un incredibile successo internazionale, con numerosissime edizioni e oltre 21 traduzioni.

Il romanzo era già arrivato sul grande schermo del 2013, con la trasposizione dell'olandese Menno Meyjes, e nel 2014, per opera dell'italiano De Matteo. La pellicola italiana si affidava a interpreti del calibro di Alessandro Gassmann, Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio e Barbora Bobuľová.

Richard Gere, stella di prima grandezza di questo film, aveva già lavorato con il regista Oren Moverman. Nel 2014 era infatti stato fra gli interpreti de Gli invisibili. La pellicola, aveva ricevuto una buona accoglienza dal pubblico e dalla critica, tanto da aggiudicarsi l'International Critics' Award al Toronto International Film Festival.

Oren Moverman, cresciuto in Israele e trasferito a New York per lavoro, nasce professionalmente come sceneggiatore. Il suo primo lavoro è del 1999, quando firma la sceneggiatura di Jesus’ Son. Collabora poi allo screenplay di Io non sono qui, dedicato alla vita di Bon Dylan, e Love & Mercy, incentrato sulla storia del leader dei Beach Boys. Qualche anno dopo arriva il debutto alla regia: nel 2009 con Oltre le regole – The messenger, a cui seguono Rampant nel 2011, Gli invisibili nel 2014 e appunto The Dinner.

The Dinner è un perfetto dramma da camera (si svolge praticamente tutto all'interno della sala del ristorante) con toni cupi e ansiogeni che permettono allo spettatore di calarsi alla perfezione nello spirito della cena.

Scopri le curiosità sul film

Colore Colori
Distribuzione Eagle Pictures
Formato Blu-Ray
Titolo originale Dinner (The)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2017
Formato video Wide Screen
Formato audio DTS
Versione dvd 8031179948550

Scrivi una recensione

Dinner (The)

Dinner (The)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product successfully added to the product comparison!