Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Personal Shopper

Eagle Pictures

9,99 € IVA inclusa

Vai alla versione: Versione Blu-Ray
Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 31/03/2024 e il 02/04/2024

Trama Personal Shopper

Maureen è una ragazza americana. Vive a Parigi, dove lavora come personal shopper al servizio di Kyra (Nora von Waldstätten), una superstar piuttosto esigente. Per lei Maureen acquista vestiti stratosferici, con un budget enorme a disposizione. Nel suo passato, però, c'è anche una grossa tragedia: suo fratello Lewis è morto da pochi mesi per problemi al cuore congeniti. Maureen e Lewis erano molto legati e si erano promessi in vita che il primo che fosse morto avrebbe mandato un segnale all'altro.

Maureen scopre quindi di essere una medium e di avere il dono di parlare con l'aldilà. In questo modo entrerà in contatto con una presenza spettrale, ma senza avere la certezza che si tratti proprio di suo fratello.

Il regista Olivier Assayas ama indagare l'occulto e ciò che non si vede. Ama cercare una spiegazione a ciò che di solito sembra non averne. Anche Personal Shopper (come già Sils Maria, del 2014) è un esempio perfetto di questo istinto a indagare le paure più recondite dell'essere umano. In Personal Shopper, in particolare, assume un ruolo significativo la tecnologia e la multimedialità, che secondo il regista è un prolungamento di noi che ci mette in connessione costante con il sapere e la storia umana.

In questo film Assayas e Kristen Stewart tornano a lavorare insieme a due anni di distanza da Sils Maria. Assays ha espresso più volte apprezzamento per le qualità attoriali della Stewart, dichiarando che per il film non avrebbe voluto nessun'altra se non lei. Si tratta, ha detto durante un'intervista, di una questione di conoscenza e fiducia.

D'altronde la Stewart, dopo avere prestato il volto al personaggio di Bella nella saga di Twilight, sembra essersi orientata decisamente verso il cinema indipendente, con titoli di nicchia come Anesthesia ed Equals.

Di Sils Maria questo film riprende anche alcuni modelli. Anche lì, ad esempio, la Stewart interpretava l'assistente di un'attrice internazionale (in quell'occasione interpretata da Juliette Binoche).

Personal Shopper è stato presentato in anteprima al 69° Festival di Cannes, dove si è aggiudicato il Premio per la Miglior Regia, ex aequo con Un padre, Una figlia di Christian Mungiu.

Scopri le curiosità sul film

Distribuzione Eagle Pictures
Formato Dvd
Titolo originale Personal Shopper
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2016
Nazione FRA
Versione Blu-Ray 8031179949151

Scrivi una recensione

Personal Shopper

Personal Shopper

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product successfully added to the product comparison!