Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Edwige Fenech

Edwige Fenech nasce in Algeria da padre Maltese e madre italiana. Dopo essere stata notata da un talent scout a un concorso di bellezza inizia la sua carriera nel cinema.

È nel 1972 che la sua carriera subisce un’improvvisa impennata con l’uscita del film “Quel gran pezzo dell’Ubalda tutta nuda e tutta calda”, pellicola che diventerà un film cult del cinema trash e che farà di Edwige Fenech un vero e proprio idolo generazionale, anche in seguito all’uscita di un’altra pietra miliare del genere: “Giovannona coscialunga disonorata con onore”.

Da lì in poi diventa una delle più importanti attrici feticcio della commedia sexy all’italiana, recitando in pellicole come “La soldatessa alle grandi manovre”, “La vergine, il toro e il capricorno” e “La moglie in vacanza, l’amante in città”; senza farsi mancare numerose comparse nel genere polizziottesco, come “La poliziotta a New York” e “La poliziotta fa carriera”.

Non sono mancate collaborazioni con leggende del cinema italiano, tra cui Adriano Celentano nel film “Asso” o Ugo Tognazzi che la dirige in “Cattivi Pensieri”. Sono proprio questi film che la faranno conoscere all’estero e che la faranno diventare una delle muse di Quentin Tarantino, che anni dopo la nomnerà sempre tra le sue attrici preferite nelle numerose interviste rilasciate, e che la contatterà per recitare una parte in Hostel: parte II, pellicola diretta dall’amico Eli Roth altro grande estimatore dell’attrice. A confermare questa passione, il personaggio di “Bastardi Senza Gloria” interpretato da Mike Myers si chiama Ed Fenech, una citazione all’amore di Tarantino per l’attrice italiana.”

Edwige Fenech FILM

PayPal

Product successfully added to the product comparison!