Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

jennifer lopez

Jennifer Lopez è una cantante, attrice, ballerina, discografica ed imprenditrice statunitense.

Nasce nel 1969 in un quartiere di New York, da una famiglia di origini portoricane trasferitasi nella Grande Mela in cerca di fortuna. Fin da bambina comincia a studiare danza e canto; una volta raggiunta la maggiore età lascia la casa dei genitori e comincia a mantenersi da sola, svolgendo vari lavori saltuari e cominciando a partecipare a varie audizioni.

Nel 1990 viene scritturata per una parte in un video musicale hip-pop prodotto da MTV. L’anno successivo è ballerina di riserva della crew di Janet Jackson. Dalla fine degli anni ’90 sfonda nel mondo della musica con il suo primo album. Nel corso della sua carriera pubblicherà 8 album di successo e venderà più di 80 milioni di copie.

L’esordio come attrice avviene nel 1990 quando partecipa ad una sitcom televisiva, In living color, che la porta a trasferirsi a Los Angeles. Dopo la fine delle riprese nel 1991, decide di seguire delle lezioni di recitazione. Gli anni successivi la vedono in partecipazioni per piccole parti televisive in serie di discreto successo.

L’occasione per sfondare sul grande schermo arriva nel 1994, quando le viene data una parte in My Family, film indipendente che racconta la vita di una famiglia latinoamericana che tenta la fortuna negli Stati Uniti. Il film fu molto apprezzato dalla comunità ispanica e la Lopez ricevette molte critiche positive per la sua interpretazione. Lo stesso anno ottiene una parte in Money Train, dove ancora una volta è scelta grazie anche alle sue origini ispaniche; nel film interpreta infatti una poliziotta portoricana di servizio nel Bronx.

Nel 1996 arriva la prima partecipazione di rilievo, quando Francis Ford Coppola la scrittura per una parte in Jack, a fianco di Robin Williams. L’anno successivo recita in Blood and Wine, a fianco di Jack Nicholson. Il grande pubblico la nota però nel 1997, quando viene scelta come protagonista per il film Selena, che racconta la storia vera della cantante messicana Selena Pèrez, molto nota all’interno della comunità ispanica, uccisa a soli 23 anni a seguito di un litigio con una sua ex collaboratrice. Questa interpretazione valse alla Lopez una nomination al Golden Globe. Nel 1997 recita anche nel film d’avventura Anaconda e nel thriller di Oliver Stone, U Turn. Lo stesso anno sposa il cameriere cubano Ojani Noa anche se il matrimonio durerà solo un anno.

Nel 1998 recita a fianco di George Clooney in Out of Sight, mentre l’anno successivo veste i panni di una psicologa nel thriller psicologico The Cell. Dopo una pausa durante la quale si dedica alla produzione dei suoi lavori discografici, nel 2001 torna sui grandi schermi con la commedia romantica Prima o poi mi sposo e con il poliziesco Angel Eyes- occhi d’angelo. Si sposa quindi in seconde nozze con il ballerino Cris Judd, matrimonio che però non durerà più del primo.

Dal 2002 escono una serie di film che la vedono protagonista e che riscuotono un discreto successo: dapprima la vediamo nel thriller Via dall’incubo, l’anno successivo in Un amore a cinque stelle e nel 2004 in Jersey Girl, a fianco dell’allora compagno Ben Affleck, e in Shall we dance? a fianco di Richard Gere e Susan Sarandon. Poco dopo la fine della sua relazione con il collega Ben Affleck, sposa in terze nozze il cantante di origini portoricane Marc Anthony, dal quale avrà due gemelli.

Nel 2005 recita a fianco di Jane Fonda in Quel mostro di suocera e successivamente nel film indipendente Il vento del perdono, a fianco di Robert Redford. Nel 2006 e nel 2007 la Lopez è produttrice di Bordertown e de El Cantante, dove lavora a fianco del marito Marc Anthony. Dal 2007 al 2010 è anche giudice dell’edizione americana di American Idol. Dal 2010 recita in una serie di commedie romantiche; dapprima è protagonista di Piacere, sono un pò incinta e successivamente di Che cosa aspettarsi quando si aspetta, a fianco di Cameron Diaz. Nel 2013 è nell’action film Parker, con Jason Statham e nel 2015 è protagonista del thriller Il ragazzo della porta accanto.

La Lopez è anche doppiatrice: tra i personaggi che si ricordano spiccano quello di Azteca in Z la formica e quello della tigre Shira in due capitoli dell’Era Glaciale. Inoltre è anche un’imprenditrice di successo: dal 2003 è creatrice del proprio marchio di abbigliamento e accessori, e dal 2002 entra anche nel business dei profumi e della ristorazione. Secondo Forbes è la più ricca ed influente latinoamericana del mondo, con un patrimonio che si attesta intorno ai 400 milioni di dollari. E’ molto attiva anche nel campo umanitario: da anni si batte infatti per i diritti a tutela delle donne e dei bambini.

 

jennifer lopez FILM

PayPal

Product successfully added to the product comparison!