Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Fuoco Assassino

Regia: Ron Howard

Universal Pictures

6,75 € IVA inclusa

Trama Fuoco Assassino

A Chicago, il tenente Stephen McCaffrey comanda la squadra n. 17, ritenuta la più efficiente del Corpo dei Vigili del fuoco. Stephen ha un fratello minore, Brian, che, avendo assistito da piccolo alla atroce morte del padre, anche lui vigile, per salvare un bambino, è insieme respinto ed affascinato dal fuoco. Brian, deciso a seguire le orme del padre, entra nella squadra di Stephen, che mette sotto di sé il novellino, un po' scoraggiandolo, un po' proteggendolo. Poiché al suo primo intervento in un incendio Brian si impaurisce e viene deriso perché porta in salvo dal magazzino in fiamme un manichino, il giovane passa a fare l'assistente di un ispettore del Corpo, Donald Rimgale, incaricato di accertare la eventuale dolosità degli incendi. Il suo passaggio di consegne viene deciso dal consigliere municipale Martin Swayzak con il quale Stephan è furibondo poiché ha ridotto gli stanziamenti per i Vigili del fuoco. Gli incendi sono troppi, le vittime si susseguono, mentre in carcere c'è un individuo, Ronald Bartel, un piromane che della sua mania ha fatto una filosofia di vita (per lui il fuoco è una bestia astutissima), il quale sembra aver indovinato l'unica soluzione possibile e cioè l'esistenza di una mente criminale. Mentre Brian si è fatto più agguerrito e Jennifer Vaitkus, una sua amica, gli fornisce alcuni dati riservati sul bilancio del consigliere, il protagonismo di Stephen subisce un crollo: un altro novellino, Tim, gli muore a fianco per una imprudenza e il tenente si tormenta. Rimgale, ispezionando le rovine di vari edifici, si convince che il dolo c'è: un elemento chimico, messo in loco a facilitare la combustione, ha lasciato indubbie tracce. Si crea un complicato intreccio fra i tagli al budget del consigliere, interessato a stornare denaro verso altri scopi, il carattere autoritario e violento di Stephen e la mancanza di paura del fuoco da parte di Brian che vuole essere degno del padre e conoscere la verità sui misfatti. Risulterà che il colpevole è un maniaco delle fiamme, che in un certo senso egli idolatra, poiché è appunto il fuoco a consentire l'esistenza ed il prestigio del glorioso Corpo del Vigili di Chicago. Durante un apocalittico incendio, i due fratelli si trovano a tu per tu con il maniaco fra le mura di un edificio in fiamme. Brian riuscirà a salvare Stephen? E il consigliere municipale riuscirà a farla franca?
Colore Colori
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
Titolo originale Backdraft
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1991
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 131
Formato audio Dolby Dig. Surround

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

FUOCO ASSASSINO - DVD

Nel cast non manca proprio nessuno. La storia è bella, gli effetti speciali del fuoco sono fatti al computer ed infatti risultano spettacolari ma poco naturali. Se la sceneggiatura non fosse in chiave celebrativo-trionfalistica ed un po' meno tendente alla "americanata", sarebbe un film bellissimo anzichè bello. Menzioni speciali per De Niro e Sutherland. Video apprezzabile, audio in Italiano solo surround.

Valutazione 

FUOCO ASSASSINO - DVD

Mi è sempre piaciuto questo film per 2 ragioni che poi essenzialmente sono i suoi punti forti:il grande cast e le scene col fuoco secondo me sono molto realistiche.

Valutazione 

FUOCO ASSASSINO - DVD

Rasenta il capolavoro. Sicuramente da avere nella propria dvdteca

Valutazione 

FUOCO ASSASSINO - DVD

Stupendo,altro che quella cagatina di"Ladder 49"

Valutazione 

FUOCO ASSASSINO - DVD

FILM ALTAMENTE SPETTACOLARE VOTATO ALL'EROISMO DEI VIGILI DEL FUOCO, INNESTATO SU UN THRILLER AD ALTA TENSIONE DOVE S'INDAGA PER SCOPRIRE UN PARTICOLARE TIPO DI SERIAL KILLER CHE UCCIDE I POMPIERI CON IL FUOCO (CHE NEL FILM DI RON HOWARD DIVENTA UNA VERA E PROPRIA ENTITA' VIVENTE, QUASI DOTATA DI PENSIERO). KURT RUSSELL E WILLIAM BALDWIN INTERPRETANO DUE FRATELLI IN PERENNE ANTAGONISMO CHE, SEGUENDO UNA TRADIZIONE DI FAMIGLIA, INTRAPRENDONO LA CARRIERA DI POMPIERI. QUANDO UNA SERIE DI INCIDENTI MISTERIOSI DIVAMPA A CHICAGO, I DUE SONO COSTRETTI A METTERE DA PARTE LE LORO DIVERGENZE PER RISOLVERE L'ENIGMA

Scrivi una recensione

Fuoco Assassino

Fuoco Assassino

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!