Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Zulu (SE)

Regia: Cy Endfield

Paramount

7,99 € IVA inclusa

Trama Zulu (SE)

Nel gennaio 1879, il reverendo Otto Witt e sua figlia Margareta assistono alle pittoresche cerimonie nuziali eseguite da migliaia di guerrieri zulu. Mentre Witt sta facendo proposte di pace al capo zulu, arriva la notizia che 1200 soldati inglesi sono stati trucidati dai guerrieri. Ciò spinge gli zulu alla rivolta armata contro i bianchi. Scoperto che i guerrieri intendono marciare contro la missione, Witt e sua figlia vi si dirigono immediatamente, per avvertire il comandante Chard dell'imminente attacco. Dopo aver messo al sicuro padre e figlia, il comandante Chard e il tenente Bromhead predispongono la difesa. Ecco infatti i guerrieri zulu che, al riparo di grossi scudi, attaccano l'ospedale per aprirsi un varco nel mezzo del campo. Chard e Bromhead oppongono una strenua difesa e riescono a far abbandonare l'ospedale in fiamme dagli ammalati. Improvvisamente, senza una ragione apparente, i guerrieri si fermano e fanno disciplinatamente ritorno verso il loro accampamento. Prima di sparire, agitando le armi e gli scudi, intonano un canto per salutare il valore e la tenacia dei loro avversari.

Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo
Titolo originale Zulu
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1964
Nazione GBR
Formato video Wide Screen
Durata 133
Formato audio Dolby Dig. Surround

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

ZULU (SE) - DVD

Film eccezionale, finalmente ho trovato un sito che lo vende. Le scene che vengono riprodotte sono molte veritiere come per esempio i costumi dell'epoca degli zulù e le loro tecniche di combattimento. Altra particolarità del film sono la ricostruzione molto fedele delle uniformi indossate dagli inglesi. parola di un appossionato del genere.

Valutazione 

ZULU (SE) - DVD

sul Mereghetti, la scheda tecnica del film dice che tratta gli avvenimenti precedenti la battaglia di Isandlwana, nel 1879. In realta' la pellicola ricostruisce con rigore storico i due giorni iimediatamente posteriori ad essa. Per i rozzi ignoranti, un rapido ripasso: nel gennaio del 1879, in una sperduta pianura del Nathal, gli inglesi fecero la fine del settimo cavalleria a Little Big Horn; vennero, cioè, massacrati senza pietà  dagli Zulu di re Cetshwayo. Allo scontro non partecipò la riserva dell'armata zulu, la quale proseguì l'avanzata alla ricerca della Gloria che gli era stata negata e attaccò il deposito della colonna appena annientata: una fattoria difesa da un pugno d'uomini. Ciò che accadde dopo fu una delle pagine più gloriose dell'esercito Britannico. L' episodio di Rorke's Drift è la battaglia in cui sono state conferite il maggior numero di Victoria Cross, la più alta onorificenza militare inglese. Il film è molto rigoroso, anche se si concede qualche " licenza"al fine della drammaturgia della storia. Il reverendo Otto Witt, che nella sua missione ( una ex fattoria) ospitava il magazzino e l'ospedale della colonna, nel film è dipinto come un idealista pacifista, quando nella realtà  storica fu solo un povero diavolo che scappò a gambe levate non appena seppe della notizia ( l'arrivo degli zulu). Rimase invece un'altro prete, il reverendo Smith, il cappellano non ufficiale della colonna, che per tutto lo scontro portò le munizioni ai soldati esortandoli a non bestemmiare ma a mirare giusto. Il film a mio avviso è ben fatto, e gli zulu appaiono con grande dignità  nella parte di valorosi guerrieri. Il film è masterizzato splendidamente, e l'audio è potente. Gli extra sono molto interessanti, sopratutto l'intervista alla moglie di Stanley Baker sulle difficoltà  di girare un film in SudAfrica negli anni 60 in piena Apartheid, dove le Autorità  non gradivano che gli Zulu venissero rappresentati nella loro vera dignità  storica. Consiglio a tutti di vederlo.

Valutazione 

ZULU (SE) - DVD

ispirato da questo film Africa Bambata, teppistello del Bronx, fonderà  la ZULU NATION e diventerà  uno dei primi responsabili della nascita della cultura HIP HOP.

Scrivi una recensione

Zulu (SE)

Zulu (SE)

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!