Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

King Arthur (Director's Cut)

Touchstone

5,94 € IVA inclusa

Trama King Arthur (Director's Cut)

Ispirato a un personaggio storico, il film esamina i personaggi del mito in un periodo più ristretto rispetto alla tradizione. Il leggendario re Artù protagonista di gesta epiche ha un nome: Lucius Artorius Castus, un uomo che sente in sé molto vivo il lato romano, ma che ad un certo punto della sua vita si interroga sulla sua identità e sulle sue radici e fa scelte coraggiose che cambieranno il suo destino e quello di un popolo. Il film si concentra sulla dicotomia tra bene e male, sull'ergersi di una persona sola contro la malvagità del mondo. A Castus si affiancano altri uomini, Lancillotto, Gawain, Galahad, Bors, Tristan e Dagonet, quelli che il mito consacrerà come suoi cavalieri. Devono tornare a Roma perché l'Impero Romano sta arretrando i suoi confini ma prima risalgono verso nord per soccorrere Marius, nobile romano e la sua famiglia. Subito dopo Arthur assieme ai suoi uomini, a Ginevra e ad altre donne e bambini britanni, si dirige a sud, verso il Vallo di Adriano, la linea di demarcazione dell'Impero Romano. Lì si svolgerà la battaglia di Badon Hill, l'evento storico muterà le sorti della Britannia dando i natali a una leggenda sopravvissuta per generazioni. Lì si deciderà il destino di un popolo, lì Arthur e i suoi si scontreranno con i Sassoni.
Colore Colori
Distribuzione Disney
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale King Arthur
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2004
Nazione IRL,USA
Formato video Wide Screen
Durata 134
Formato audio DTS

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

Buono, ricostruzione storica minuziosa, da avere.

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

Davvero avvincente, con un ottimo mix tra trama-costumi...classico avventura con un'ottimo phatos costante

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

X Giovanni.....mi spieghi come si arriva a definire un Film IGNORANTE??? Forse perchè non piace l'interpretazione che viene data dagli sceneggiatori (nel caso di TROY c'è scritto chiaramente che è LIBERAMENTE ISPIRATO all'Iliade) ??? Se così fosse il 100% dei film tratti da episodi storici o fatti realmente accaduti o romanzi andrebbero etichettati come ignoranti dato che nessuno rispetta la fonte d'origine!!!! Forse è il caso che pensi a quello che dici prima di scrivere qualcosa.

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

è un film stupendo in ogni senso

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

film ignorante per persone ignoranti, come del resto Troy

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

Non vedo l'ora di gustarmi quest'edizione integrale di un bellissimo film che mi ha incastrato sulla poltrona del cinema col fiato sospeso. X Giovanni... mi sa che l'ignorante chenon capisce sei solo tu visti i numerosi voti positivi.... vatti a vedere film piu di spessore tipo scuola di polizia!!!!!

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

Premessa: questo film con la leggenda non ha nulla a che vedere. E mi sa che pure sul piano della verosimiglianza storica lascia a desiderare. Ma una volta che non ci si aspetta grandi cose sotto quei due profili, è decisamente gradevole (per quanto a tratti inverosimile). L'edizione integrale è sensibilmente più cruenta di quella cinnematografica, ed ancor più spettacolare.

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

ragazzi, senza offendere nessuno ma onestamente chi dice che sto film è bello nn capisce niente di cinema...in genere sono molto obbiettivo sui film e anche quando nn sono un ganchè cerci di vederci sempre le cose(poche) buone, ma di fronte a questo King Arthur veramente nn si salva niente...film soporifero,battaglie pessime e senza classe(x capire meglio vedere Braveheart)!Nn so chi ha scelto gli attori, ma è riuscito nell'impresa di portare tutti attori molto scadenti o almeno x questo film e senza carisma...senza espressione...forse si salvano solo i paesaggi, ma propio giusto giusto.X me questo, senza esagerare è uno dei film + brutti di questo genere e meno male che nn sono andato a vederlo al cinema.

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

premetto che non ho visto ancora il fiml in dvd. sono andato a vederlo al cinema con altru due amici amanti del genere e siamo rimasti molto delusi dal film. non discuto dull'aderenza o meno alla storia "vera" di artu' (che probabilmente non si saprà  mai), dico soltanto che il film è deludente sul piano della regia, della profondità  dei personaggi e della trama.

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

Il film procede di battuta in battuta senza il minimo coinvolgimento, vittima forse di un copione non all'altezza e di attori che non riescono a sviluppare al meglio i propri personaggi (vedi Owen/Artù su tutti!). Rispetto alla versione cinematografica, la director's cut regala qualche emozione in più grazie alle scene di battaglia molto più esplicite. L'immagine è invece ottima, quasi perfetta anche nelle scene più scure, buono l'audio. Per quanto riguarda gli extra, beh, si sperava almeno in quelli, invece...

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

personalmente qualcosa non mi ha convinto, a tratti ho trovato il film assurdo/ridicolo. Splendidi i paesaggi, le battaglie, le riprese dei cavalli, meravigliosa la musica. Orribile la recitazione dell'attrice che ha interpretato Ginevra, attenta unicamente ad apparire sexy in ogni frangente. Bravissimi tutti gli altri attori.

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

Film senza dubbio pessimo! Non so se a voi ha dato la stessa impressione che ha dato a me mi è parso di assistere ad un videogioco realizzato con attori veri! Pensateci ogni personaggio ha la propria arma: Artù ha excalibur, Lancillotto la doppia spada, chi ha l'ascia, chi la lancia etc.. In più grazie hai pochi indizi forniti loro riescono a trovare la locazione segreta e scoprire il nuovo personaggio: GINEVRA che possono usare nella battaglia successiva (lei come arma ha l'arco)! La scena della battaglia finale è ridicola con il portone delle mura da 10 tonnellate che si apre e si chiude a comando: AUTOMATISMI FAAC! Orrendo!

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

mi dispiace che nn sia apprezzato come dovrebbe essere. una sola parola ECCEZIONALE. nn sapete come và  a finire....una bella interpretazione più reale che fantastic di una leggenda ...un trasporto sull'emozione plausibile di eroi......credo al pari de il gladiatore.....premetto che a me troy mi ha fatto dormire.... anche se lo giudico cmq bello per quel che deve essere un film. bello, bella confezione bella fotografia e regia bel video belli i costumi bello il sapore della battaglia che si avverte. compratelo compratelo....la musica finale fino in fondo ai sottotitoli fin quando smette il dvd ...mettetela a manetta e rilassatevi...

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

complimenti a giovanni per stile ed educazione (no ho visto nè film nè DVD)

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

Molto spesso accade che la storia reale venga rivisitata, come accade per questo straordinario personaggio. E' vero, alcuni archologi hanno rinvenuto alcuni manufatti che permettono di ridatare le vicende di Artù. Ho letto in passato di un popolo sottomesso dai Cesari che narra di un giovane che poi fu messo a servizio degli stessi conquistatori. Altre verità  contrastanti le ripercorre il film Stargate: potrebbe essere una spiegazione per la gran parte dei misteri Egizi? Comunque, trovo che il film è molto bello e piacevole e permette di far rivevere allo spettatore quel non so che di nuova verità . Nel complesso il film mi è piaciuto molto e lo consiglio a chi lo ha perso al cinema o per chi, come me, voglia collezionarlo. Speriamo che la casa di produzione, per questa Special Edition, si limiti a sottotitolare le scene inserite e non di ridippiare il film per intero come è successo per Robin Hodd con Kevin Costner.

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

si la direcort's cut e' la versione completa senza tagli come aveva in emnte il regista.voglio vedere se la stessa procedura la fanno per il film "Eros"che hanno tagliato al cinema.vedremo

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

Ho letto tutte le recensioni e dico che se proprio doveva essere una libera interpretazione allora cambia titolo!!! Belli gli scenari, attori (lei stragnocca) ma non convince la trama molto e TROPPO lontana da quello che sono le vicende di Artù...ne parlo perchè sono un lettore di libri che parlano della storia dell'Inghilterra in quel periodo ed anche di un personaggio che potrebbe essere avvicinato al nome di Artù...Ma in ogni caso non lo si butta via ed entrerà  di sicuro nella mia bacheca. P.S. Non ho ancora visto gli extra. (ci tenevo a fare certe puntualizzazioni dato in molti fanno presto a decantarlo come Superflim,mentre il voto medio da parte mia è 6.5)

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

Pessimo. Noiso. Poco coinvolgente. Che sia la VERA storia di Artù sarà  anche vero, ma tutto il mondo conosce le vicende come narrate dagli autori del ciclo arturiano. Pesante vedere una sorta di gladiatore che conduce un esercito di barbari in un posto dove un Re non poteva esserci poichè siamo ancora sotto l'impero romano. Orribile scoprire che Merlino non è un mago ma il capo (forse dotato di poteri magici) di beduini dall'aspetto americano e vestiti come Milla J. nel 5° elemento. E Ginevra non è la bella e giovane regina delicata e gentile costretta a sposare Artù più vecchio di lei di 40 anni, ma una bella e giovane Xena principessa Guerriera molto poco vestita che rinchia e sbava che non guarda neanche Artù ma si fa toccare (in molti sensi) da mister Lancillotto (una specie di homo inutilis). Vale la pena di vederlo solo per Keira Knighteley, bellissima, bravissima, e poco vestita.

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

Premetto di non averlo visto al cinema. Cmq il film è veramente ben realizzato (mi ha ricordato un pò il magnifico IL 13° GUERRIERO...film molto sottovalutato). Finalmente si assiste ad una trama originale e non al solito remake a tema. Splendide le ambientazioni, gli scenari, la fotografia, i costumi e anche gli attori (a mio avviso tutti) svolgono uno ottimo lavoro. Molto ben realizzate le scene delle battaglie (anche se si è voluta dare un impronta forse troppo estremizzata allo stile dei cavalieri) e trucculente al punto giusto. Il DVD è tecnicamente di buona fattura. Il Video è sempre ben bilanciato nel contrasto e nella luminosità  e appare sempre nitido nonostante l'impronta "oscura" voluta dal regista (proprio per questa scelta comunque i colori non appaiono mai sgargianti). Ottimo l'audio, disponibili sia in DD 5.1 che DTS, anche se appare un pò troppo "chiusa" la voce del narratore all'inizio. Extra interesanti ma un pò scarsini. E presente il finale alternativo con un brevissimo commento del regista, un making of di 28 minuti e alcune foto sul set....un commento sul film sarebbe stato interessante.

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

Ho trovato altrove (non dico dove se no mi censurano) le due versioni, chiamate però "director's cut" e "theatrical cut". La prima dovrebbe essere quella che da noi è definita "versione integrale", dico dovrebbe perchè le cover sono invertite rispetto alle nostre. Comunque la descrizione della "Director's cut" dice testualmente "The full-blooded version of Antoine Fuqua's gritty interpretation of the Arthurian legend with 17 minutes of footage not seen at the cinema!" ...Spero di essere stato utile. Il film non lo ho visto (e per questo i miei pareri sono messi sulla fiducia), ma comprerò la "versione integrale" a scatola chiusa. I presupposti per un gran film credo ci siano tutti.

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

Non capisco il perche di questi insulti gratuiti e incivili. Esistono cose che piacciono ho non piacciono, punto. Non ho visto il film mi consigliate di vederlo? Ma come mai esistono 2 versioni; cioe di solito le scene tagliate fanno parte degli extra.

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

Tipico film "USA E GETTA", bello ed entusiasmante le prime due volte che si guarda, noioso ed inutile le successive. Film come questo non saranno mai destinati a restare impressi nella memoria o addirittura nel cinema, sono destinati solo all'oblio.

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

Film splendido,con magnifiche scene e colonna sonora (il compositore è lo stesso del Gladiatore!),ottimo ritmo e bei personaggi. La storia è credibilissima (le donne britanne non passavano la giornata in cucina o a fare la calza) e i personaggi sono ben delineati e, per il pubblico femminile,decisamente affascinanti.Credo che il regista sia un romantico e un amante dei cavalli, e lo ringrazio per le poderose scene di battaglia e i momenti in cui si sofferma sui meravigliosi cavalli della storia, anche loro protagonisti.Unica nota negativa,ed è un peccato, la scelta della protagonista femminile, troppo preoccupata di venir bene nell'inquadratura o di mostrare la spalluccia nuda quando fuori c'è la bufera di neve...peccato,gli altri si sono impegnati sul serio e una professionista non guastava.Il mio preferito?Il capo dei Sassoni:tostissimo!

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

Il film non convince affatto, confuso nella narrazione della storia, banale nei dialoghi, pessimo nella recitazione e la bellezza della Knightley da sola non basta. Se Braveheart, Il Gladiatore e soprattutto Il signore degli Anelli non avessero mai fatto le loro gloriose apparizioni cinematografiche, il film in questione potrebbe, nonostante tutto, risultare gradevole. A mio avviso, infatti il film cerca spunto in tutti e tre i capolavori, fallendo però miseramente. Di positivo resta l'idea di un regista che rivelatosi troppo spesso banale nei suoi precedenti lavori, prova a raccontare una storia arcinota, collocandola in una diversa situazione storico-politica. Vincenzo 1976

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

Il film è assolutamente fantastico, anche se ambientato in un periodo diverso da quello in cui si colloca di solito le vicende di Artù. Comunque ho letto libri a riguardo e, ultimamente, diversi studiosi collocano le storie di re Artù al V° secolo d.C. L'ambientazione è fantastica e il messaggio che manda, combattere per la libertà , è molto forte. Gran film

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

Film fantastico! Battaglie bellissime da vedere e rivedere, una storia d'amora tra Arthur e Ginevre romantica, e tanto altro in stupende ambientazioni tipicamente britanniche! Insomma un bellissimo film che consiglio a tutti!

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

un bel film, sicuramente da avere nella propia colezione.......

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

Senza trama, senza spessore, attori non all'altezza.

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

Finalmente la"vera"storia di Rè Artù portata sullo schermo.Bravi tutti gli attori,sopratutto Clive Owen(quasi prossimo James Bond)bellissima la fotografia e i costumi,peccato solo che in questi film storici si tende sempre a fare un finale tipo Braveheart.Comunque stupendo,da avere assolutamente.Ovviamente i miei giudizi audio,video e extra sono ipotizzati,dal momento che non ho ancora il DVD

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

gianni io direi di nasconderti nel piu profondo pozzo ke trovi... perke l' igorante sei tu xke se eri un po piu intelligente apprezzeresti capolavori ke nn sn di certo di tua competenza.....manasse

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

Questo film si ispira alle uniche, e ultime, prove storiografiche sul personaggio di Re Artu'. E' molto bello, a mio parere, e la colonna sonora e' superba. Merita di essere visto!

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

x Giovanni ..... ma posso sapere che film ti vanno bene...? vorrei solo capire il metro di giudizio che hai...!!!! ( per me questo film e bello...)

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

Allora... bisogna essere obbiettivi...questo film fa pena. Mi sono addormentato dopo mezz'ora. E' noioso. La storia inutile. come si fa a dire che è un bel film?..boh L'unica cosa che mi piace è la voce di artù, in inglese.. effettivamente una bella voce.

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

Ragazzi ma rileggete le 2 righe che avete scritto? Come si fa a riempire di "orrori" ortografici e sintattici brevi pseudo-recensioni!!??.. Come si possono prendere per veritiere recensioni con mille errori, scritte da persone che non perdono nemmeno 30 secondi per rileggere il proprio pensiero??? Comunque per ciò che riguarda il film, posso dire che la qualità  nel complesso è discreta considerando il fatto che in questo film non vi hanno recitato attori famosissimi, o comunque, non i classici mostri sacri del cinema moderno.Lo consiglio a chi, come me, possiede una videoteca con parecchi titoli, alcuni dei quali non necessariamente dei capolavori, ma anche solo buoni lavori....

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

Bè credo che sia un film che si distingue dai soliti e ripetitivi kolossal, che alla lunga annoiano. Un film con attori non famosi, il che non vuole dire che non sono bravi, in cui sì racconta Re Artù in un modo più reale e mai visto. Il mio consiglio è di cercare di vedere i film con più oggettivita e non andare solo dietro ad attori che hanno un nome importante e basta. Molte volte esistono attori sconosciuti ma che sono bravi. Da vedere...

Valutazione 

KING ARTHUR (DIRECTOR'S CUT) - DVD

Non si puo' dire che sia brutto, ma è tremendamente noioso non oso immaginare la versione integrale, ad un certo punto ho sperato finesse il prima possibile. Poche le frasi significative, troppo scontate, troppo brevi...Quando Artù diventa re, fa un discorso di tre secondi, almeno lì volevo a tutti costi buttarle fuori due lacrime ma niente. Insomma deludente, uno si aspetta qualcosa di più intenso al di là  delle scene di azione (le scene di guerra non sono male: da sottolineare la scena sul ghiaccio, molto buona in teoria, ma fredda si fredda come il ghiaccio nella pratica...) Un film senza "viscere", senza cuore, poco, ma davvero poco, emozionante.

Scrivi una recensione

King Arthur (Director's Cut)

King Arthur (Director's Cut)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!