Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Alexander (SE) (2 Dvd)

Regia: Oliver Stone

Warner Home Video

5,53 € IVA inclusa

Trama Alexander (SE) (2 Dvd)

Il giovane Alessandro Magno, divorato dal desiderio di gloria e avventura, parte dalla Macedonia per conquistare ed estendere il suo dominio fino ai territori oggi noti come Asia centrale, portando il suo esercito in zone dove fino ad allora mai nessun occidentale era arrivato. Portava dentro di sé il desiderio di guadagnare l'approvazione del padre Filippo, le difficoltà con l'ambiziosa moglie persiana Roxane e il sostegno della profonda amicizia con l'amico Efestione. Insieme al suo generale Tolomeo non è mai sconfitto in battaglia, cosa mai successa nella storia militare. Alessandro e i suoi uomini si spingono attraverso deserti, montagne, giungle misteriose, lottando con chiunque osi ostacolare il loro cammino...
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Alexander
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 2
Anno di produzione 2004
Nazione DEU,GBR,NLD,USA
Formato video Wide Screen
Durata 168
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

abbiamo visto il film Alexander a scuola e i ragazzi sono stati entusiasti e incollati allo schermo per tutto il temo. La colonna sonora, le immagini, l'ambientazione sono eccezionali.

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

Solito,grande Val Kilmer!

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

sicuramente il migliore film storici usciti in questi anni. mi spiace solo che alcune scene siano state soppresse , pena la non distribuzione del film. per quanto riguarda il film su dvd sono rimasto sorpreso perche' non e' il film completo che ho visto al Cinema. sono state tolte alcune scene.

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

Un pò lungo.... ma molto bello, in particolare a chi piaciono i generi storici

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

la storia di Alessandro Magno dall'infanzia alla morte narrata dall'amico e generale Tolomeo. L' ossessione di un grande uomo per i suoi sogni ed il dolore dei rimorsi. splendide scene di battaglia e mirabile interpretazione degli attori. da vedere.

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

Grande storia, grande Colin Farrel, grande film. Assolutamente da vedere!

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

Il film è bello, niente a che vedere con quelle schifezze di Troy e King Arthur. Non è facile fare un film biografico senza infastidire i critici ed essere banale, io apprezzo questo film perchè comunque è diverso da gli altri, è coraggioso, non è colpa di Stone se Alessandro Magno era omo/bi-sessuale. Ovviamente la durata di questi film è sempre troppa, il finale mi è sembrato chiuso in fretta e furia... peccato. La qualità  audio video è alta, gli extra sono 2 speciali e il commento del regista che come al solito per i dvd Warner non è sottotitolato. Potevano pure mettere il film su un solo dvd e gli extra sul secondo però si sono accorti che non erano numerosi allora l'hanno spezzato in 2dvd.

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

Un autentico capolavoro, mi ha dato i brividi in più d'una occasione. E sì che ero molto prevenuto, per via della critica estremamente avversa. Però, per favore, non me lo paragonate a quel giocattolone/americanata del "Gladiatore", e dai!!! Sennò poi magari mi ci affiancate pure King Arthur...

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

Premetto che il film mi piaciuto senza fare paragoni con realta' diverse affrontate da altri kolossal, che come giustamente sottolinea un altro utente del forum, non affrontano fatti storici. Sono molto stanco di leggere commenti riguardo al fatto che il regista e' pur sempre un americano, mi spiace ma sono in pieno disaccordo, ci sono state date occasioni di produrre kolossal europei...eppure abbiamo fallito miseramente, quindi non diciamo che si tratta solo di soldi...ci sono film italiani che sono costati una fortuna e fanno rabbrividire; ci sono produzioni indipendenti americane costate pochissimo che hanno un alto valore artistico.Altra precisazione sul tormentone della "bisessualita'" di Alessandro, e' vero che in quel contesto storico era molto diffuso il sesso fra uomini ma c'e' una grossa differenza da chi sperimentava un piacere sessuale con un altro uomo e chi come Alessandro amava il suo unico e vero compagno di vita. Quindi possiamo dire che Alessandro era omosessuale, il suo vero amore e' stato per Hephaistion. Vorrei anche dire che gli attori per ovvi motivi spesso non possono esprimere le loro preferenze sessuali, quindi dire che Colin e' stato molto bravo a mostrare forti emozioni con una certa credibilita' perche' potrebbe essere gay o bsx non e' un'eresia,infatti credo che le scene con Jared Leto siano state quelle dove e' riuscito ad esprimere una certa emotivita' che non e' emersa in altri momenti del film che l'avrebbero richiesta. Sarebbe bello vivere in un mondo dove la gente possa esprimere la propria identita' sessuale senza rischiare la carriera...considernado quello che e' successo con questo film siamo ancora molto distanti da questa eventualita', basti pensare ad un ottimo attore come Ruper Everett che dopo aver dichiarato la propria omosessualita' non e' piu' un candidato per 007...per assurdo Colin Farrell e' probabile che sara' il prossimo James Bond dello schermo. Ecco perche' molti preferiscono non discutere di certi argomenti.

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

Un bellissimo film, coraggioso e illuminante per chi si concede di guardare oltre al proprio naso. L'unica cosa veramente detestabile è il doppiaggio. Non so chi abbiano usato ma le voci sono a dir poco irritanti. Non stanno con i personaggi, non seguono le emozioni, a volte sono ridicole. così a metà  me lo sono visto in inglese con sottotitoli ed è stata tutta un'altra cosa.

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

Mi dispiace disilludere, ma discreto, mi sembra l'aggettivo più vicino alle realtà à .Che le scene siano piacevoli, colorate, realistiche ..ok; ma non si paragona a Il Gladiatore. L'idea del caratere e della visione di Alessandro di un Mondo di Pace e di libertà  viene colta troppo faticosamente e dobolmente verso la metà  del secondo tempo, in una solta di conto alla rovescia prima dei titoli in cui il protagonista ripersorre la sua breve e contorta esistenza.Angelina Jole,nel suo ruolo marginale non mi pare spicchi particolarmente nell'interpretazione, non si può dire stessa cosa di VAL KILMER, la cui interpretazione del Re vittima di eccessi e solitudine che sfoga come può è veramente superiore. Colin Farrel come si conosce, sebbene le sue risapute preferenze famminili nella vita , nel film è molto bravo nell'immedesimarsi dell'amore verso il proprio compagno.L'inquadratura a mio avviso più suggestiva rimane Alessandro sulla cresta innevata delle montagne che cruta l'orizzone alla ricerca della fine del Mondo, ma forse solo della fine del suo splendido,tragico, romantico sogno. Buona visione.

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

Eccellente anche se la mano censoria holliwoodiana ha smorzato la conosciuta tendenza omosessuale di Alessandro.....

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

Riprese eccezionali, film davvero bello!!! ricostruzione della battaglia incredibile sembrava identica a quella che si può leggere dai libri di storia; interpretazioni buone sia quelle di collin farrel che degli altri colonna sonora spettacolare un film da comprare! criticato dalla critica forse perchè non erano stati pagati abbastanza per le recensioni che così funzionano si paga una rivista e ti fanno la recensione ad hoc!!!! E le pecore danno credito alle recensioni senza neanche guardare un film. In un film poi la bellezza è soggettiva quindi ognuno è la propria critica.

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

Che Troy sia fatto bene...fin quì nulla da dire, ma ricordiamoci che il buon Omero si starà  rivoltando nella tomba. Comunque non stiamo parlando di Troy ma di Alexander che resta comunque un film sicuramente da vedere.

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

Bhe nonostante i buchi di trama e le scritte in inglese sui documenti in greco il film si lascia vedere e le 3 ore passano veloci. Fedeltà  storica?? E pur sempre un film fatto da un americano...........Bellissima la prima battaglia soprattutto con le riprese aeree, una delle migliori mai realizzate.

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

Questa versione è censurata come al cinema... Il commento del regista non è sottotitolato. Sinceramente credo che la critica sia stata particolarmente spietata con questo film più per ragioni ideologiche che altro.

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

Un ottimo film che è stato ingiustamente criticato per aver descritto realmente ciò che Alessandro veramente era. La morale di quel tempo era molto diversa da allora e chi non sa considerarla senza pregiudizi, è costretto all'interno dei propri ristretti orizzonti mentali. Gli attori sono stati discreti nei loro ruoli, soprattutto Colin Farrell ha fatto un ottimo lavoro nel riprodurre la complessità  caratteriale del condottiero macedone. Personalmente lo ritengo uno dei film più validi degli ultimi tempi

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

Film visionario, con uno splendido Colin Farrell che recita magistralmente, bravi gli altri, anche se la Jolie (sicuramente bellissima) è piuttosto statica e Val Kilmer poco adatto al ruolo di Filippo il Macedone; peccato che il regista (anche se visti i trascorsi...) si sia attardato sulla battaglia di Gaugamela facendoci vedere morto per morto, senza per altro riuscire a trasmettere vere emozioni, piuttosto che approfondire la vita di Alessandro sotto altri aspetti. Certo, la storia è lontana nel tempo e si fa difficile non cedere alla fantasia.Peccato per i tagli alle presunte scene d'amore tra il condottiero macedone e l'amore della sua vita, Efestione, dal momento che non sono state tagliate, invece, scene di stupro di uomini su altri uomini... A questo punto, chi motiva queste scelte? Buon film, ma lascia l'amaro in bocca, sembra che ci sia ancora qualcosa da dire su una vita che, invece, speculazioni sulle vere cause della morte di Alessandro a parte, fa parte quasi esclusivamente del mito.

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

alexander è un film da vedere,a mio parere, sia per la storia, intrigante e poco nota, sia perl'interpretazione di colin farrel,sorprendente e passionale nel ruolo del giovane alessandro.Al pari di troy, e del gladiatore è un film più che degno di entrare nel regno dei film epici di valore e da collazione.le critiche non mi sembrano affatto fondate,alexander rimane un film emozionante e commuovente.notevoli costumi e colonna sonora.stefania 18/03/07

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

stupendo...capolavoro...ma non riesco a capire i commenti...cosa vuol dire che se a me è piaciuto Troy (chiaramente una film diverso...mitologico e non storico...e quindi non legato prettamente a fatti reali) non può piacermi Alexander? Oppure non dovrei tirare in ballo Il Gladiatore? (altro film eccelso ma diverso...non storico ma ambientato nell'antica Roma...ispirato ma non legato alla Storia)... sono film diversi e capolavori allo stesso tempo...

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

Lento da morire, speravo di poter vedere le battaglie che hanno reso noto alessandro. Sarebbe stato meglio ridurre il periodo della sua infanzia. Peccato.

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

Capolavoro, e porto la mia esperienza di appassionato a cui è piaciuto sia Troy che questo film di Oliver Stone, che però arriva all'epicità , cosa a cui Troy non è saputo arrivare. Ottima prova di regia e, nonostante fossi sfiducioso all'inizio, anche Colin Farrell è grandioso nella sua interpretazione di Alessandro. Un film che farà  ricredere i critici e affascinerà  sempre di più con il tempo. Ah, rassicuro che fortunatamente la traccia inglese è in 5.1, NON IN 2.0, inviterei a correggere... e mi spiace l'incredibile pecca della mancanza di sottotitoli al commento del regista. Da comprare assolutamente!

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

Ho letto delle critiche, anche molto autorevoli, che descrivevano questo film come un obbrobio, pieno di retorica, di insistente "omosessualità ", di "autocompiacimento". Poi ho parlato con diverse persone che lo avevano visto e, quasi tutte, si sono espresse con termini tipo "noioso", "troppo lungo", "un polpettone", persino "scandaloso". Alla fine, sono comunque andato a vederlo e, uscendo dalla sala (mentre assistevo allo "spettacolo" non sono riuscito a pensare molto ai possibili commenti", troppo rapito dal film!!!), mi sono detto: MA CHE FILM HAN VISTO GLI ALTRI???? Ebbene, il mio giudizio è più che lusinghiero: un vero kolossal, ai livelli del Gladiatore (sono convinto che urterò qualcuno con quest'ultima affermazione): anche se la computer grafica è intervenuta parecchio, le immagini, le scenografie e le sequenze sono spettacolarmente belle (la ricostruzione di Babilonia, solo per fare un esempio), musica di Vangelis azzeccata, interpretazioni molto buone (persino quella "pompata" di Angelina Jolie non è male), grande Colin Farrel nel ruolo scomodo di un condottiero potentissimo e dai risvolti "bisessuali", insomma, un film che, dal mio punto di vista meritava e merita sicuramente valutazioni positive! Troppo lungo? Mah, a me le tre ore sono volate, e poi cos'è tutto questo gridare allo scandalo per aver affrontato l'aspetto omosessuale del personaggio? A quei tempi la sessualità  era vissuta in modo totalmente diverso rispetto ad oggi e i rapporti promiscui, così come quelli "omosessuali" erano praticamente una "norma"! Un grande Oliver Stone, a tratti persino visionario (le immagini della battaglia in India con gli elefanti, quelle sequenze girate all'infrarosso... davvero "allucinate"!) e, per una volta tanto, lasciamo da parte le inesattezze storiche: ci sono è vero ma non tolgono nulla a un film "sopra le righe" e poi... Stone è pur sempre un americano! Saluti a tutti.

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

Dispiace dover parlare male di questo film, ma qualcuno deve pur farlo.Ci sarebbero tutti gli ingredienti per un film memorabile: la storia di un grande personaggio, un grande regista, attori più o meno dotati, battaglie epiche, e potrei continuare all'infinito...eppure dopo che uno si è sorbito i 168 minuti della pellicola ne esce frastornato e insoddisfatto.I dialoghi sono pesantissimi e più o meno sono sempre sullo stesso argomento, la storia è sì rispettata eppure ci si ritrova alla battaglia di Gaugamela all'improvviso saltando bellamente un bel pò di avvenimenti, ma soprattutto ciò che non convince è l'interpretazione di Colin Farrell; persino il giovane attore che impersona Alessandro da bambino è più espressivo, e io credo che se il vero Alessandro avesse avuto lo sguardo allucinato e paranoico che Colin Farrell mostra per tutto il film, nessuno lo avrebbe seguito fino ai confini del mondo. Nel complesso un gran pasticcio e una grande delusione. P.S.Anche gli extra sono pesanti come il film.

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

Il film è bello, ma soprattutto storico nel vero senso della parola. La critica ha dato troppo peso alla bisessualità  di Alexander senza contare come nella storia fosse normale esserlo. Un film che piace a chi non ha i paraocchi e pensa alla storia e non agli attori. In conclusione chi ha amato il film Troy non può vedere questo film...non è la stessa cosa.

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

Che se ne dica questo film è un capolavoro...dopo le mezze delusioni(parlo di fedeltà  storica)di troy e di king arthur,finalmente un film che rispecchia a pieno i fatti.Chi lo ha trovato lento è solo perchè il montaggio,a mio avviso,è fatto male,o per lo meno,fatto non così bene come i precedenti film di Stone...da vedere per lo meno

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

Reputo "Alexander" un buon film ammazzato da una critica spietata e spesso ingiustificatamente severa e moralista. Storicamente si poteva di certo realizzare qualcosa di meglio in quanto a fedeltà  ma tecnicamente è una pellicola molto appassionante e ben diretta. Non male le interpretazioni anche se forse sono un pò eccessive, Colin Farrell compreso. Immancabile, dato il regista Stone, la ricostruzione da dietrologia spionistica circa la morte di Alessandro, tutt'altro che affidabile. Il film mi è piaciuto in sostanza: non è noioso nè troppo lungo.

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

UN FILM FATTO VERAMENTE BENE... COME DEL RESTO TROY, KIN HARTUR, IL GLADIATORE,ECC... l' ho trovato un po particolare nel complesso...carina anke la colonna sonora.... se vi è piaciuto questo film.....VEDETEVI ANKE LE CROCIATE!!!!

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

Ciao a tutti...devo dire che a me i film dove ci sono le battaglie...anche dettagliate nelle tattiche mi piacciono molto....x questo cito...(nonostante le ovvie imperfezioni storiche) troy; king arthur; ...il gladiatore braveheart...x arrivare ad ALEXANDER....direi che le 3 ore non si sono fatte sentire x nulla...e molto azzeccata è stata la mossa del regista nel descrivere gli eserciti dall'alto....e nel far parlare nella storia...ANTONY Hopkins...che è stato secondo me uno dei personaggi + azzeccati della storia.....mediando...la guerra..i sentimenti...i dubbi...e la storia...con la FILOSOFIA....cosa innovativa...e molto azzeccata....x quanto riguarda la storia...beh...io mi vedo il film...se devo saxe la storia precisa...vado sui libri....x questo perdono..i registi che cambiano..i fatti...(lo stesso PJ con tolkien...) libro e film x me sono 2 cose differenti.....il problema della critica americana...credo sia dovuto...alla LORO mancanza d vita del medioevo..e tradizioni passate...sono tutti dei momenti storici da loro saltati...quindi poco rilevanti...basti pensare come in europa la considerazione di questi film sia di gran lunga superiore...detto questo sxo di non avere tralasciato nulla....e ci risentiremo x LE CROCIATE....con un'altro..(sxo bellissimo)assedio :-)

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

Uno straordinario viaggio interiore alla scoperta del più grande condottiero di tutti i tempi. Che sia stato uno grandissimo conquistatore lo sapevo, ma cercare di immaginare che uomo fosse è stato un magnifico azzardo che solo Stone, forse, poteva fare. Dice Tolomeo nel film: "Ho conosciuto molti grandi uomini, ma solo uno immenso." Solo questa straordinaria opera di questo straordinario regista poteva riprodurre questo senso di immenso. Perfetto in ogni sua parte: dalla scenografia ai costumi, dalla fotografia agli attori, più che mai immersi nei loro ruoli, e dalla storicità  all'appassionata regia. Grazie Stone per questo incredibile spettacolo!

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

L'ho visto solo recentemente, e devo dire che è davvero un bellissimo film!!! All'inizio non mi stava piacendo, perchè ero abituata alla versione romanzata di Valerio Massimo Manfredi, ma in seguito mi sono dovuta ricredere!!! Mi è piaciuto soprattutto perchè si concentra molto sui rapporti umani di Alessandro e non solo sulle battaglie... davvero profondo ed affascinante il legame tra Alessandro ed Efestione, interpretati magnificamente da Colin Farrell e Jared Leto; ovviamente per chi come me ha letto prima il libro, non sarà un granchè a primo impatto, ma poi guardandolo tutto si coglie veramente l'essenza del film... Voto: eccellente!!

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

100 esercizi illustrati, 14 programmi di allenamento, 1 programma esclusivo per ritrovare la forma in 15 minuti. E ancora: test per valutare il grado di allenamento, consigli per l'alimentazione, la scelta degli attrezzi, le diverse discipline del fitness. Per organizzare al meglio il tuo personal training.

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

Domanda: ma perchè hanno tagliato la scena dell'assassinio di Filippo il Macedone con il discorso sucessivo di Olympia??? Ci sono altre scene tagliate?

Valutazione 

ALEXANDER (SE) (2 DVD) - DVD

Molti dei libri sono stati scritti due o tre generazioni dopo, e una persona istruita deve distinguere con attenzione. Alexander era uno stratega supremo di cui le capacità  di vincere le battaglie come Gaugamela, hanno sparso la democrazia, al contrario di Hitler e Stalin...

Scrivi una recensione

Alexander (SE) (2 Dvd)

Alexander (SE) (2 Dvd)

PayPal

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!