Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Mistero Dei Templari (Il) (SE) (2 Dvd)

Disney

9,99 € IVA inclusa

Consegna in 10-15 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 08/04/2024 e il 13/04/2024

Trama Mistero Dei Templari (Il) (SE) (2 Dvd)

Da sei generazioni la famiglia di Benjamin Franklin Gates è impegnata nella ricerca del leggendario tesoro dei Cavalieri Templari, bottino di guerra dei Padri Fondatori degli Stati Uniti. Venuto a conoscenza della presenza di una mappa nascosta sul retro della Dichiarazione d'Indipendenza, Ben deve fare i conti con il suo avversario Ian Howe e batterlo sul tempo nel trafugare il prezioso documento. Con l'aiuto del suo amico Riley, mago della tecnologia, e della direttrice degli Archivi Nazionali di Washington, Abigail Chase, Benjamin cercherà di portare a termine uno dei più ambiziosi furti di tutti i tempi...
Colore Colori
Distribuzione Disney
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano,Tedesco
Titolo originale National Treasure
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 2
Anno di produzione 2004
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 131
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

IL MISTERO DEI TEMPLARI (SE) (2 DVD) - DVD

Il mistero dei templari Ebbene si, è sempre lui il Gran Maestro e nulla ha a che fare con l'ordine dei templari, il gran maestro in questione è Jerry Bruckheimer produttore con il tocco di Re Mida a cui non fa certo gola il tesoro che tutti cercano, che in confronto ad i suoi incassi al botteghino è la classica goccia nel mare. La miscela sbanca botteghino è molto semplice: una bella caccia al tesoro in stile Codice da Vinci, che va molto di moda. Una rapina spettacolare (Ocean docet). Un spruzzata in stile "dipartimento scuola educazione" in cui si ripercorre la - breve - storia americana, che fa tanto piacere alle famiglie. Ed infine la ciliegina sulla torta: massoneria e templari. Perfetto! Dimenticavo un altro ingrediente fondamentale: un onesto mestierante dietro la macchina da presa: Jon Turteltaub (Phenomenon / Faccia a faccia). Benjamin Franklin Gates (Nicolas Cage / The Rock) appartiene ad una famiglia che da sempre ha custodito degli indizi che portano ad un favoloso tesoro. Ormai si crede che questo sia solo un mito, visto che nessuno dei suoi predecessori è mai riuscito a venire a capo dell'enigma, ma Ben non la pensa così. Finanziato da Ian Howe (Sean Bean / Don't say a word), il nostro eroe troverà la prima chiave di questo mistero un'antica nave bloccata nel circolo polare artico, ma solo per scoprire che il secondo indizio è pressoché irraggiungibile: la Dichiarazione d'Indipendenza. Di fronte all'impossibilità di ottenere legalmente il documento le strade di Ian e Ben si dividono; il primo deciso a prendere in qualunque modo il documento, mentre il secondo vorrebbe preservarlo, magari con l'aiuto della Dr.sa Abigail Chase (Diane Kruger / Troy) responsabile della custodia del prezioso cimelio. Il tutto magari arrivando anche a mettere le mani sul tesoro senza finire in prigione.

Valutazione 

IL MISTERO DEI TEMPLARI (SE) (2 DVD) - DVD

Il mistero dei templari è un film oggettivamente banale e scontato, la classica mega produzione Bruckheimer costosa e pacchiana, ma riesce comunque a giocarsi la proprie carte, data anche la penuria di film di puro intrattenimento in circolazione in questo periodo.Come per La maledizione della prima luna, il mix tra umorismo e azione funziona alla grande, ed il tempismo della pellicola è perfetto (in fondo tra mappe da decifrare, simboli da riconoscere ed un generale clima da caccia al tesoro, i richiami a successi editoriali recenti come Il codice Da Vinci, sono piuttosto evidenti). I personaggi sono tagliati con l'accetta, le performance di buona parte del cast sono sopra le righe e Cage ha una sola espressione, ma l'helzapoppin messo in piedi da Turteltaub regge e regala anche momenti appassionanti e divertenti. Chiaramente scevro da contaminazioni politico-sociali e privo di qualsiasi messaggio etico-morale (e per fortuna direi, oramai pare che ogni pellicola che esce al cinema debba avere dei significati sottintesi e delle lezioni da impartire al pubblico), il film è senza pretese, se non quelle di far passare al pubblico due ore di assoluto svago. Mai la definizione di pop corn movie (o film panettone, vedete voi) è stata più azzeccata, ma, anche questo (anzi, soprattutto questo) è cinema.

Valutazione 

IL MISTERO DEI TEMPLARI (SE) (2 DVD) - DVD

interessante la parte dedicata alla storia degli antichi abitanti del continente Americano.Ottimo il cast in particolare Hellen Mirrer che ritorna ad un genere avventuroso/fantastico dopo "2010 l'anno del contatto" ed "Excalibur" il capolavoro di Boorman, dove interpreta Morgana. Per il resto i soli effetti sceciali,esplosioni, auto distruzione,molto divertente.

Valutazione 

IL MISTERO DEI TEMPLARI (SE) (2 DVD) - DVD

bellissimo film d'avventura combinato con azione stile 007 da non perdere

Valutazione 

IL MISTERO DEI TEMPLARI (SE) (2 DVD) - DVD

...Per i seguaci dell'esoterico e per i fan de "Il codice da vinci" e temi simili...è un film imperdibileee!! Azione,mistero,il fascino di una storia che non passerà mai di moda...un mito che non morirà mai : quello del segreto che nasconde il Santo Graal,i Templari...l'accattivante caccia al tesoro fattadi indizi da decifrare e quel sottile limite che depara la storia reale dalla fantasia dell'uomo Un Indiana jones dei nostri tempi , con un nicolas cage in ottima forma e calato a pieno nella parte Un film da evasione da guardare quando non si è nello spirito di seguire thriller e derivati,ironico e divertente quel che basta per intrattenere due orette di serata. Visto al cinema appena uscito...consigliabilissimo il suo acquisto!

Scrivi una recensione

Mistero Dei Templari (Il) (SE) (2 Dvd)

Mistero Dei Templari (Il) (SE) (2 Dvd)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!