Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Mummia (La) - La Tomba Dell'Imperatore Dragone

Regia: Rob Cohen

Universal Pictures

5,50 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 23/05/2025 e il 25/05/2025

Trama Mummia (La) - La Tomba Dell'Imperatore Dragone

La Seconda Guerra Mondiale si è conclusa e anche la vita avventurosa di Rick O'Connell e della consorte Evelyn sembra ormai essersi acquietata nella routine quotidiana di un sontuoso palazzo. Ma il passato torna a incrociare la loro strada... L'imperatore Qin Shi Huang è condannato da una strega a scontare un'eternità di dannazione assieme ai suoi 10.000 guerrieri. Ciò finisce quando Alex O'Connell, il figlio di Rick e Evelyn, ormai cresciuto e con il virus dell'archeologia nel sangue, toccando alcuni oggetti posseduti dall'imperatore rompe la maledizione, risvegliandolo dall'eterno sonno...
Colore Colori
Distribuzione Importazione
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano,Spagnolo
Titolo originale Mummy (The) - Tomb Of The Dragon Emperor
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2008
Nazione CAN,DEU,USA
Formato video Wide Screen
Durata 107
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

LA MUMMIA - LA TOMBA DELL'IMPERATORE DRAGONE - DVD

Scrivi la tua recensione...La trama è semplicissima poiché, come nelle due pellicole precedenti, la famiglia O’Connell risveglia una Mummia desiderosa di conquistare tutto il mondo. La storia, anziché svolgersi in Egitto come eravamo abituati, si sviluppa in Cina. L’essere risvegliato è l’imperatore Han che, nell’antichità aveva cercato di raggiungere l'immortalità grazie alle arti della strega Zi Juan. Ella, in cambio, desiderava solamente trascorrere la sua vita con il generale Ming. Ma all’imperatore questo non andava bene e così si è beccato una maledizione che ha trasformato lui e il suo grandioso esercito di diecimila soldati in statue di terracotta. Gli effetti speciali li hanno resi simili a degli escrementi che camminano. Un’immagine molto buffa. L’intento degli sceneggiatori era farci ridere o spaventarci? Adesso che l’imperatore e il suo esercito sono svegli, è necessario che oltrepassino la muraglia cinese per acquistare l’immortalità ed essere finalmente invincibili. Ma la famiglia O’Connell si assumerà l’arduo compito d’impedire che ciò avvenga. In suo aiuto accorreranno perfino gli Yeti! Gli effetti speciali sono numerosi ma ormai ci siamo abituati e non stupiscono più. L’imperatore Han si trasforma e ha i superpoteri. I nostri eroi corrono seri pericoli ma anche la situazione più drammatica trova un risvolto favorevole. E questo è prevedibilissimo. Analizzando i rapporti tra i vari personaggi spicca il fatto che la famiglia O’Connell è, in un certo senso, in crisi. Rick ed Evelyn vivono in una casa lussuosa e hanno deciso di non compiere più imprese pericolose. Tra loro non c’è più la passione di un tempo ma la routine ha preso il sopravvento. Il figlio Alex, ormai adulto, ha lasciato l’università a loro insaputa e vive a Shangai. Lì c’è anche lo zio Jonathan, il fratello di Evelyn, che ha aperto un nigth club. Quest’avventura riunisce la famiglia O’Connell per il raggiungimento di un comune obiettivo (sconfiggere l’imperatore Han) ma ha anche il merito di rafforzare i loro affetti. Sembrerebbe che in questo film il protagonista debba essere Alex e i genitori dovrebbero avere un ruolo marginale e, invece, non è così. Il suo personaggio non brilla eccessivamente e anche il suo rapporto con la ragazza misteriosa si sviluppa secondo un copione prevedibile. Mi aspettavo di più da questa pellicola ma non è stata all’altezza delle due precedenti. Il finale lascia presupporre un eventuale seguito ma, visti i risultati di questo episodio, dubito nella buona riuscita di un ulteriore tentativo.

Valutazione 

LA MUMMIA - LA TOMBA DELL'IMPERATORE DRAGONE - DVD

Dopo un inizio tirato un pò con i fili, per certi versi ridicolo e con una protagonista donna incapace di sostituire con la medesima bravura la collega che ha recitato nei precedenti episodi, finalmente il film riprende in minima parte quel mordente che aveva caratterizzato le precedenti puntate. E' vero anche che le lunghe saghe perdono il loro "smalto originale". Per questo motivo sono convinto che gli episodi precedenti sono migliori rispetto a questo. Ciononostante il film risulta gradevole da vedere in compagnia per trascorrere una serata a casa in maniera diversa.

Scrivi una recensione

Mummia (La) - La Tomba Dell'Imperatore Dragone

Mummia (La) - La Tomba Dell'Imperatore Dragone

PayPal

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!