Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Ladro Di Bagdad (Il) (1940)

Cult Media

7,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 29/04/2024 e il 01/05/2024

Trama Ladro Di Bagdad (Il) (1940)

Il giovane Ahmed, sultano di Bagdad, viene detronizzato dal Gran Visir Jaffar che lo fa rinchiudere in carcere. Nella stessa cella è rinchiuso il ladruncolo Abu che riesce a rubare la chiave della prigione e fugge con Ahmed. Vanno a Bassora dove Ahmed vede la bellissima figlia del sultano, se ne innamora e ne è ricambiato. Intanto anche Jaffar è venuto a Bassora a chiedere la mano della ragazza. Questa tenta di fuggire con Ahmed ma Jaffar, per virtù di magia, priva Ahmed della vista e trasforma Abu in un cane. Jaffar rapisce la principessa e ritorna a Bassora dove uccide, con uno stratagemma, il vecchio sultano. Ahmed, riacquistata la vista, viene a Bassora e tenta di strappare la principessa a Jaffar ma è sopraffatto e condannato alla decapitazione. Abu, liberato anch'egli dall'incantesimo, con l'aiuto di un gigante e attraverso una serie di peripezie, giunge a Bagdad sul tappeto magico e fulmina Jaffar con un arco infallibile. Trionfo di Ahmed e della sua giovane sposa, mentre Abu riparte sul tappeto volante.
Colore Bianco e nero
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Thief Of Bagdad (The)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1940
Nazione GBR,USA
Formato video Full Screen
Durata 102
Formato audio Dolby Digital Mono

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

IL LADRO DI BAGDAD (1940) - DVD

Per chi ama il genere fantastico del tipo "Le Mille e una Notte", questo film ambientato nel Medio Oriente è una vera chicca. Il mondo arabeggiante è reso molto bene. Sorprendenti sono gli effetti speciali, nonostante il film sia stato realizzato nel lontano 1940. Il ruolo di Sabu, il giovanissimo ladro, è perfetto. La scena in cui egli deve districarsi da una gigantesca tela di ragno è da antologia. Adatto a spettatori di tutte le età. Da non perdere assolutamente.

  • 1 clienti su 1 trovano questa recensione utile.
Valutazione 

IL LADRO DI BAGDAD (1940) - DVD

Una delle più belle e affascinanti versioni della famosa fiaba delle "Mille e una notte". Magico e rutilante, pieno di invenzioni (il genio, il tappeto volante) e di colori, il film vinse tre Oscar (fotografia, scenorafia, effetti speciali). Producono i fratelli Korda, con l'ausilio di William Cameron Menzies.

  • 1 clienti su 1 trovano questa recensione utile.

Scrivi una recensione

Ladro Di Bagdad (Il) (1940)

Ladro Di Bagdad (Il) (1940)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!