Incetta di Oscar per La La Land che vede come protagonisti due star assolute del cinema hollywoodiano. Ma quali sono i retroscena che possiamo scoprire su questa pellicola di successo? Ne abbiamo trovati alcuni per voi.

#1 L'autostrada della prima scena è la stessa sulla quale è stato girato il thriller Speed con Sandra Bullock.

#2 Nella stessa scena era necessario che tutti i ballerini salissero a bordo delle rispettive auto contemporaneamente. Uno di loro, trovando la portiera della sua bloccata, ha salvato la situazione entrando dal finestrino.

#3 Emma Watson doveva essere Mia, ed era già presente sul set per iniziare a girare, ma gli impegni con il film La Bella e la Bestia la costrinsero a lasciare la parte. 

#4 Durante la scena nel traffico, la coreografa del film dava istruzioni ai ballerini nascosta sotto un'automobile.

#5 Ryan Gosling ha preso lezione di piano jazz tutti i giorni per sei mesi prima del film. È diventato così bravo che non sono state necessarie controfigure. 

#6 È la terza volta che Ryan Gosling e Emma Stone interpretano una coppia sullo schermo, dopo Crazy Stupid Love e Gangster Squad.

#7 Il regista e sceneggiatore di La La Land, Damien Chazelle, ha scritto la sceneggiatura ben sette anni prima, quando era uno studente di Harvard.

#8 Chazelle è anche autore di un altro bellissimo film ambientato nel mondo della pusica, Whiplash. 

#9 La scena del ballo del Waltzer ha richiesto più di 40 ciak.

#10 John Legend ha dovuto imparare a suonare la chitarra per ottenere il ruolo.