La vita di Tim, un bambino di 7 anni, è sconvolta dall'arrivo del fratellino. Baby boss, però, non è un bebè come tutti gli altri, perché parla, gira in giacca, cravatta e ventiquattrore e ha una missione super segreta. Ecco 7 cose che devi sapere prima di vedere Baby Boss:

#1 Il film è tratto da un libro, il bestseller per ragazzi scritto e illustrato da Marla Frazee.

#2 A differenza del libro, che ruota esclusivamente intorno al bebè e ai suoi genitori, nel film è stato introdotto il personaggio di Tim, il fratello maggiore.

#3 Il regista Tom McGrath è un veterano del cinema d'animazione: ha infatti diretto i 3 capitoli di Madagascar, Shrek terzo e Megamind, tutti per la DreamWorks. 

#4 McGrath ha dichiarato che girare Baby Boss è stata per lui un'esperienza molto personale. Nelle vicende narrate ha infatti ritrovato molte delle dinamiche della sua famiglia.

#5 La storia è ambientata fra gli anni Sessanta e Ottanta e l’aspetto dei personaggi è un chiaro omaggio ai cartoon della Warner Bros. 

#6 Nel film sono presenti numerose citazioni della trilogia de Il Signore degli Anelli, con diverse frasi originariamente pronunciate da Gandalf e da Gollum.

#7 Nel primo weekend di programmazione il film ha incassato quasi 50 milioni di dollari negli USA, superando La bella e la bestia firmata Disney.