Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Baby Boss

Dreamworks Animation

7,04 € IVA inclusa

Vai alla versione: Versione Blu-Ray Versione 4k

Trama Baby Boss

Tim è un bambino vivace e fantasioso. Per 7 anni ha avuto l'attenzione totale dei genitori, sempre pronti a giocare con lui e a soddisfare ogni suo desiderio. Qualcosa però sta per cambiare. Un giorno i genitori rientrano a casa con un neonato: è Baby Boss, il fratellino di Tim. Da quel momento la vita di Tim si complica. Il bebè cattura progressivamente le attenzioni dei grandi, rubando a Tim il posto di principe della casa. Baby boss, però, non è un neonato come tutti gli altri, perché parla, gira in giacca, cravatta e ventiquattrore e ha una missione segreta da portare a termine. Per faro, però, avrà bisogno dell'aiuto proprio del fratello maggiore.

Baby Boss è tratto dall'omonimo bestseller di Marla Frazee ("The Boss Baby"), scrittrice e illustratrice di libri per ragazzi. A differenza del libro, però, che ruota quasi esclusivamente intorno al bebè e ai suoi genitori, nel film è data molta più importanza al personaggio di Tim, il fratello maggiore. Il regista del film, Tom McGrath, ha dichiarato che leggere il libro della Frazee è stata per lui un'esperienza davvero personale, perché ha ritrovato nella narrazione molte delle situazioni che lui stesso ha vissuto nell'infanzia.

D'altronde McGrath è un veterano del cinema d'animazione: ha lavorato come doppiatore, sceneggiatore, animatore, produttore e regista in moltissimi film. Ha diretto i 3 capitoli di Madagascar (2005, 2008 e 2012) e Megamind (2012), sempre per la DreamWorks.

In Baby Boss ci sono numerosissime citazioni da Il Signore degli Anelli. Gandalf è ripreso in due frasi pronunciate dal pupazzo-sveglia di Tim: la prima quando esclama: "Non possono passare!" (pronunciata da Gandalf quando abbatte il ponte di Khazad-dûm), la seconda quando esclama: "Volate, sciocchi!", (che riprende il "Fuggite, sciocchi!" ne La compagnia dell'anello). A un certo punto è invece il malvagio Francis a dire "È mia! È mia! È tutta mia!", proprio come fanno Gollum e Bilbo Baggins quando riescono a mettere le mani sull'anello del potere.

Nel primo weekend di programmazione americana, Baby Boss ha incassato quasi 50 milioni di dollari, superando il live action di La Bella e la Bestia firmato Disney.

Scopri le curiosità sul film

Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Titolo originale Boss Baby (The)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2017
Formato video Wide Screen
Versione Blu-Ray 5051891151611
Versione 4k 5051891151741

Scrivi una recensione

Baby Boss

Baby Boss

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product successfully added to the product comparison!