The post è un film che ha riscosso un enorme successo. La straordinaria abilità di Spielberg e di attori del calibro di Tom Hanks e Meryl Streep sono stati vincenti ma sono diverse le curiosità che si nascondono dietro a questa straordinaria pellicola.

#1 Steven Spielberg e Ben Bradlee erano vicini di casa. I due si conoscevano molto bene e il regista ha avuto diverse conversazioni con il direttore del Washington Post. Conversazioni che sicuramente gli sono servite per tracciare il suo personaggio in questo film.

#2 Meryl Streep ha letto l’autobiografia di Katharine Graham per immedesimarsi al massimo e interpretare questo personaggio al meglio delle sue possibilità. Come afferma l’attrice stessa, leggere la sua autobiografia, scritta in modo impeccabile e coinvolgente, è stata la cosa più utile per comprendere l’animo della giornalista.

#3 Tom Hanks ha trovato molto utile parlare con coloro che conoscevano Ben Bradlee. Anche l’attore ha letto l’autobiografia del suo personaggio, ma quello che gli ha permesso di comprendere a fondo ogni sfaccettatura del suo personaggio sono stati i racconti di parenti e amici.

#4 Per Meryl Streep questo è stato il primo film girato da Spielberg. L’attrice non aveva mai lavorato con il regista e si è emozionata molto nel farlo.

#5 Per Tom Hanks questo è stato il quinto film girato da Spielberg, dopo i successi precedenti (Il ponte delle spie, Salvate il soldato Ryan, Prova a prendermi e The Terminal).

#6 Le riprese sono quelle che venivano utilizzate negli anni 70. Le scene sono girate infatti in 35mm, sia per fare un omaggio alla cinematografia degli anni 70 sia per mettere in luce la ricchezza dei dettagli.