Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Post (The)

01 Distribution

9,99 € IVA inclusa

Vai alla versione: Versione Blu-Ray Versione 4k Steelbook
Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 21/04/2024 e il 23/04/2024

Trama Post (The)

The post, il nuovo film di Spielberg, racconta lo scandalo dei famosi Pentagon Papers, i documenti segreti che svelarono l’enorme insabbiamento sulla guerra del Vietnam in cui era coinvolto il governo americano. Alla base di questa pellicola troviamo quindi il racconto di una storia vera, che risale al 1971 e quindi a più di 40 anni fa ma che risulta in realtà più attuale che mai.

Daniel Ellsberg è un economista del Pentagono, convinto che la guerra in Vietnam rappresenti la più grande sciagura per il proprio Paese. Nel 1971 decide di divulgare una parte dei documenti di un rapporto segreto: 7.000 pagine, le famose Pentagon Papers, che svelano un insabbiamento dalle dimensioni gigantesche. L’inchiesta dimostrava che il governo, quello stesso governo che continuava ad inviare giovani sul fronte, era consapevole che quella guerra non si sarebbe potuta vincere.

Il primo quotidiano a rivelare questo scandalo fu il New York Times, che per via di un’ingiunzione della Corte Suprema dovette interrompere la pubblicazione dei Pentagon Papers. Il coraggio di Katharine Graham e del direttore del Washington Post Ben Bradlee però ebbero la meglio: questa straordinaria giornalista riuscì ad opporsi e a pubblicare tutte le menzogne della classe politica. Lo scandalo dei Pentagon Papers rappresentò un durissimo colpo per l’amministrazione Nixon e costituì un vero e proprio esempio della libertà di stampa e di divulgazione delle notizie.

The post non si limita a raccontare una storia appartenente al passato, fa molto di più. In questa pellicola Spielberg ci apre gli occhi e ci rende coscienti del fatto che la completa libertà di stampa, forse, non è ancora stata raggiunta e ottenuta. Siamo di fronte ad una chiamata alle armi contro i politici che negano il diritto di contrapporre la trasparenza e la verità al potere. Un film concitato e dal ritmo serrato, che esprime in toto l’emergenza di un Paese che ha bisogno di conoscere le verità che il governo troppo spesso tiene nascoste. The post è una pellicola che deve essere vista e gustata, con un occhio attento al presente.

Scopri le curiosità sul film

Colore Colori
Distribuzione Studio 01 Distribution
Formato Dvd
Titolo originale Post (The)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2017
Formato video Wide Screen
Durata 115
Versione Blu-Ray 8032807072388
Versione 4k 8032807072500
Steelbook 8032807072524

Scrivi una recensione

Post (The)

Post (The)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product successfully added to the product comparison!