Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Quando Un Padre

Eagle Pictures

9,50 € IVA inclusa

Vai alla versione: Versione dvd

Trama Quando Un Padre

Cosa succede in una famiglia quando la malattia di un figlio stravolge la routine e obbliga a rivedere le proprie priorità? È quello che succede a Dane Jensen (Gerald Butler), rampante uomo in carriera impegnato come cacciatore di teste per una grossa società di selezione del personale. Il suo rapporto con la famiglia è particolare e allo stesso tempo comune a molti altri uomini: ha scelto di prendersene cura garantendo alla moglie e ai figli la sicurezza economica, sacrificando però il tempo che riesce a dedicare loro.

Quando suo figlio maggiore Ryan (Maxwell Jenkins) si ammala di leucemia, tutto cambia e Dane dovrà prendere delle decisioni difficili. Cosa conta di più nella vita? Cosa è veramente importante?

Quando un padre segna il debutto alla regia di Mark Williams, più noto negli ambienti di Hollywood come produttore. Nel suo carnet successi come Un colpo perfetto e The Accountant. Per il suo primo lavoro dietro la macchina da presa sceglie un dramma famigliare dai toni intimi, ispirato dalla frenesia e dall'arrivismo che tutti associamo alla società americana.

Anche la scelta dell'attore protagonista, Gerald Butler, non è casuale. Nel 2004 Butler era stato protagonista di Dear Frankie, una produzione indipendente che esplorava i rapporti fra genitori e figli. Craig Flores, produttore di Quando un padre per conto della Voltage Pictures, era rimasto molto colpito da quell'interpretazione e ha quindi proposto a Butler un ruolo analogo.

Per il ruolo di Ryan, il figlio del protagonista che si ammala di leucemia, è stato invece scelto il debuttante Maxwell Jenkins. I produttori hanno dichiarato di avere visionato centinaia di videoprovini arrivati da tutto il mondo. Quando hanno visto Maxwell, però, hanno capito che quello era esattamente l'interprete che serviva al loro film.

Un'ultima nota va necessariamente alla colonna sonora. La composizione delle musiche è stata affidata a Mark Isham, compositore e trombettista statunitense (già candidato all'Oscar per In mezzo scorre il fiume). Isham, che ha dichiarato di essersi ispirato alle sonorità di Brian Eno, è riuscito nel difficile compito di descrivere musicalmente le due parti del film: la prima, più concitata, dedicata all'impegno professionale di Dane, e la seconda, più intima, dedicata al rapporto padre-figlio.

 

Scopri le curiosità sul film

Colore Colori
Distribuzione Eagle Pictures
Formato Blu-Ray
Titolo originale Headhunter's Calling (The)
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2016
Versione dvd 8031179948536

Scrivi una recensione

Quando Un Padre

Quando Un Padre

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product successfully added to the product comparison!