Dane Jensen (Gerald Butler) lavora come cacciatore di teste per una grossa società di selezione del personale. Essere il più bravo nel suo lavoro è il suo modo di prendersi cura della famiglia. Quando però suo figlio Ryan (Maxwell Jenkins) si ammala di leucemia, le sue priorità dovranno necessariamente cambiare.

Ecco 5 curiosità su Quando un padre, il nuovo film di Mark Williams.

#1 Questo film segna il debutto alla regia di Mark Williams, che fino ad ora si era dedicato solo alla produzione cinematografica. Nel suo passato ci sono film di successo come Un colpo perfetto e The Accountant.

#2 Per il ruolo di Ryan, il figlio malato del protagonista, è stato scelto il debuttante Maxwell Jenkins. I produttori hanno dichiarato di avere visionato centinaia di provini. Quando hanno visto Maxwell, però, hanno capito che quello era esattamente l'interprete che stavano cercando.

#3 Gerald Butler, oltre a essere l'attore protagonista, è anche fra i produttori del film. Il suo debutto cinematografico come attore risale al 2007, in Il domani non muore mai. Sono seguite quasi 40 pellicole per il cinema e una decina per la TV. La carriera come produttore si è invece aperta nel 2006 con il documentario Wrath of Gods.

#4 L'altro produttore, per conto della Voltage Pictures, è Craig Flores. Flores aveva già lavorato con Butler per 300, nel 2006. A colpire però Flores era stata una performance di Butler in un film indipendente del 2004, Dear Frankie, che trattava una storia familiare molto intima e commovente.

#5 Per la colonna sonora il regista ha voluto Mark Isham. Per le musiche del film il compositore e trombettista statunitense (già candidato all'Oscar per In mezzo scorre il fiume) si è ispirato alle sonorità di Brian Eno, musicista, compositore e produttore discografico britannico.