Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Song To Song

Eagle Pictures

10,75 € IVA inclusa

Vai alla versione: Versione dvd

Trama Song To Song

Austin, in Texas, è considerata da sempre la capitale americana della musica dal vivo. Ogni anno vi si tiene un grande festival, l'Austin City Limits, che porta sul palco i più grandi artisti della storia musicale americana. Non poteva quindi che essere ambientato qui il nuovo film di Terrence Malick con Ryan Gosling (visto di recente in La La Land), Rooney Mara, Michael Fassbeder, Natalie Portman, Cate Blanchett e Val Kilmer.

Il film narra le vicende sentimentali e musicali di due coppie, la prima formata dall'aspirante cantautore BV (Ryan Gosling) e da Faye (Rooney Mara), la seconda formata dal produttore Cook (Michael Fassbender) e dalla cameriera Rhonda (Natalie Portman). Fra questi personaggi si crea un torbido intreccio sentimentale che rischierà di portare tutti quanti alla rovina.

Al cast stellare dei 4 protagonisti si aggiungono Cate Blanchett e Val Kilmer con parti minori. Non solo: nel film erano previsti anche Benicio del Toro, Christian Bale e Haley Bennet. Le loro scene, pur girate, sono state tagliate in fase di postproduzione. A un primo montaggio, infatti, il film era risultato lungo ben 8 ore, decisamente troppo per arrivare nelle sale.

Identica sorte è toccata agli Arcade Fire che si erano prestati per un cammeo. Si sono salvate invece le scene con i Red Hot Chili Peppers, Patti Smith, Lykke Li e Florence Welsh, riprese durante l'edizione 2012 dell'Austin City Limits.

Le riprese del film si sono svolte in 40 giorni distribuiti però nell'arco di 2 anni. Con Song to song Malick sembra voler intraprendere una via nuova, meno "impressionista" rispetto ai suoi ultimi film e più fedele a uno svolgimento lineare della trama. Pare che con questo film il regista sia addirittura tornato a seguire una sceneggiatura dopo tanti anni che aveva scelto di farne a meno.

Terrence Malick è stato a lungo considerato come uno dei registi meno prolifici di Holliwood, con lunghissime pause fra un film e l'altro. Negli ultimi anni, però, il suo lavoro si è parecchio intensificato, con ottimi riscontri da parte del pubblico e della critica. Malick ha vinto la Palma d'oro a Cannes nel 2011 per The Tree of Life, l'Orso d'Oro a Berlino nel 1999 per La sottile linea rossa, il premio per la regia a Cannes nel 1979 per I giorni del cielo e la Concha de Oro al Festival di San Sebastiano nel 1974 per il suo film d'esordio La rabbia giovane. È stato anche candidato due volte al Leone d'oro a Venezia e tre volte al Premio Oscar.

Scopri le curiosità sul film

Colore Colori
Distribuzione Eagle Pictures
Formato Blu-Ray
Titolo originale Song To Song
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2017
Formato video Wide Screen
Formato audio DTS
Versione dvd 8031179948628

Scrivi una recensione

Song To Song

Song To Song

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product successfully added to the product comparison!