Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Uomo Che Sussurrava Ai Cavalli (L')

Touchstone

5,94 € IVA inclusa

Trama Uomo Che Sussurrava Ai Cavalli (L')

Grace e una sua amica, durante una gita in un bosco imbiancato dalla neve, scivolano con i cavalli proprio mentre stava passando un tir, che le investe. Grace riesce a salvarsi grazie all'intervento del suo cavallo Pilgrim, ma cadendo si rompe una gamba, che le viene amputata. La sua amica resta uccisa insieme al suo cavallo. Dopo questo incidente drammatico la vita di Grace cambia radicalmente. Ora può contare solo sulle sue stampelle, e cade in una profonda depressione. Intanto Pilgrim, completamente inavvicinabile, è rimasto gravemente ferito. Cionostante la madre di Grace, Annie, decide di non abbatterlo, e facendo una ricerca su Internet, appende dell'esistenza di un cowboy, Tom Booker, che cura i cavalli. Alla prima telefonata questi rifiuta, ma quando Annie si fa presentare alla sua porta nel Montana, con Grace, lui non può che accettare la sua proposta di curare Pilgrim. I primi approcci sono vani, ma con pazienza e forza di volontà, Tom riesce nella sua impresa a salvare Pilgrim,: intanto crea un profondo legame con Grace, ma soprattutto con Annie, con cui si crea invece un rapporto più che amichevole infatti i due si innamorano. Si presenta nel Montana il marito di Annie. A questo punto lei è costretta a decidere o un'avventurosa vita nel Far West insieme a Tom e ai suoi cavalli, o la sua solita vita con suo marito e sua figlia a New York. Alla fine, tra le lacrime, parte insieme al suo cavallo, lasciando che il bene che provava per suo marito e sua figlia si sovrapponga al suo amore per Tom.
Colore Colori
Distribuzione Disney
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
Titolo originale Horse Whisperer
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1998
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 163
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

L' UOMO CHE SUSSURRAVA AI CAVALLI - DVD

un film fantastico. brillanti tutte le interpretazioni... azzeccati i personaggi

Valutazione 

L' UOMO CHE SUSSURRAVA AI CAVALLI - DVD

Robert Redford, riesce a trasmettere una passione in questo film sia come regia che come recitazione, accompagnato da tutto un cast non meno bravo di lui. Ci sono molte scene che si ha voglia di rivedere tante volte per la simbiosi perfetta dell'immagine con la musica, per gli sguardi e per quei movimenti talmente lenti e studiati nei dettagli che comunicano spesso più delle parole. Questo film trasmette emozioni forti, gli ambienti sono grandi, profondi e tutta la sceneggiatura descrive un luogo incontaminato, vivo nelle cose semplici. E' proprio di questa calma che necessitano madre e figlia per ricostruire il loro rapporto. E' la capacità del perfetto interlucutore "il sussurratore" bravo a saper ascoltare e a comprendere che solo il tempo e la tranquillità avrebbe potuto curare le ferite interiori del cavallo e della sua proprietaria riunendo entrambi nella fiducia e nella voglia di vivere. Fa da contorno al tutto una sana e travolgente storia d'amore di quelle che tutti vorrebbero avere ma che purtroppo "non è giusta...."

Valutazione 

L' UOMO CHE SUSSURRAVA AI CAVALLI - DVD

STUPENDO!, bravissimi gli attori (Robert Redford, Kristin Scott Thomas, Sam Neil, Scarlett Johannson), davvero emozionante! Tratto da un bellissimo romanzo di Nicholas Evans.

Valutazione 

L' UOMO CHE SUSSURRAVA AI CAVALLI - DVD

E' bello, c'è poco da fare. Sia il film che lui. Non è un film da vedere nei ritagli di tempo. Ne occorre molto ed anche una certa predisposizione mentale, dopodichè si fa apprezzare veramente. Una fotografia eccellente, che fa venir voglia di andare a visitare quei luoghi. Il suo ranch. Fortemente consigliato a chi lavora nelle grosse città  e va al lavoro in auto. Audio migliorabile anche se difficilmente si aggiungerebbe qualità  all'opera.

Valutazione 

L' UOMO CHE SUSSURRAVA AI CAVALLI - DVD

Per una volta sono soddisfatto anche se mancano gli extra: troppo bello questo film, bello e ignorato dai parrucconi di "Zio Oscar", che spesso premiano film banali e stereotipati. Storia originale e coinvolgente, ottimamente diretto e recitato, anche dalla stella nascente Scarlett Johanson. Credo che lo rivedrò parecchie volte, interamente o a spezzoni...già  il DVD offre anche il vantaggio di vedere una scena specifica in pochi istanti di selezione. Già  detto da altri della fotografia e dei paesaggi, menzione speciale per Lady Kristin Scott Thomas: grande attrice e donna di raro fascino. COMPRATELO.

Valutazione 

L' UOMO CHE SUSSURRAVA AI CAVALLI - DVD

L'autore della storia, Nicholas Evans, passò circa sei mesi nel ranch californiano di Monty Roberts, un vero sussurratore ai cavalli, lì apprende molto di quanto poi trasporterà  nella sua storia. Redford, lesse la bozza del romanzo e ne acquistò subito i diritti. Rispetto al romanzo nel film manca totalmente il finale, assai drammatico, tuttavia si respira la grande passione di Redford per quel tipo di vita, per i cavalli e per quel poco di naturale e sano la natura ancora ci offre. Da uomo di cavalli consiglio vivamente a tutti di acquistare e vedere questo film!

Scrivi una recensione

Uomo Che Sussurrava Ai Cavalli (L')

Uomo Che Sussurrava Ai Cavalli (L')

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!