Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

28 Giorni

Regia: Betty Thomas

Sony Pictures

7,99 € IVA inclusa

Trama 28 Giorni

A New York Gwen Cummings conduce insieme al fidanzato Jasper una vita di eccessi e di disordini, nella quale occupa il primo posto l'assunzione di alcool e stupefacenti. In questo stato di ebbrezza e di alterazione, Gwen si presenta una mattina al matrimonio della sorella Lily, ragazza dal carattere opposto. Ci vuole poco perché Gwen perda il controllo e faccia danni che rovinano la cerimonia. Il giudice la condanna allora a passare 28 giorni in una clinica di riabilitazione per drogati e alcoolizzati. Qui all'inizio Gwen si mostra del tutto insofferente verso il luogo e gli altri degenti, non lavora, fuma, cerca di procurarsi qualche medicina forte. Quindi prova ad evadere, si rompe una gamba, è ripresa, chiede al direttore Cornell di non essere inviata al carcere, e comincia a partecipare alle attività dei gruppi. Quando si presenta la necessità, chiama Lily ma la sorella si rifiuta di andare da lei. Incontra Eddy, un ex giocatore alla fine della carriera, litiga con Jasper, vede che alcuni pazienti cominciano ad andare via. Arriva il momento di Andrea, la sua giovane compagna di stanza, che però al momento di lasciare, si buca ancora una volta e muore per overdose. Finalmente Lily arriva alla clinica. Le due sorelle parlano, si spiegano, finalmente si capiscono. Gwen esce, torna a casa. Jasper cerca di farla tornare nel solito giro. Ma lei lo lascia definitivamente. In un negozio di fiori incontra un giovane da poco uscito. Gli va incontro. Lo abbraccia.
Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano,Spagnolo
Titolo originale 28 Days
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2000
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 100
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

28 GIORNI - DVD

Film dal sapore tutto suo, una Bullock in ottima forma, sforna un'interpretazione degna di nota, si cala benissimo nel personaggio assegnatole. Da vedere, dall'inizio alla fine tutto d'un fiato. Buono!

Valutazione 

28 GIORNI - DVD

Film meno "commediona" di quanto ci si poteva aspettare. La parabola positiva della protagonista (un'ottima Bullock) è a tratti narrata con crudezza, com'è giusto dato l'argomento (alcolismo e dipendenze in genere). Nonostante questo, non mancano i sorrisi, e la morale è positiva ma per nulla scontata.

Valutazione 

28 GIORNI - DVD

Carina la trama, scontato il finale, buona interpretazione di Sandra Bullock. Bella la scena del matrimonio.

Valutazione 

28 GIORNI - DVD

Divertente, il film, con un'ottima Bullock che non merita le critiche negative che le vengono elargite forse con troppa facilità . Splendido Mortensen, da solo il "ragazzone" merita la visione del film.

Valutazione 

28 GIORNI - DVD

mi ricordo quando ho visto per la prima volta questo film: mi è sembrato davvero bello e fatto bene. La storia parla di una ragazza problematica, dall'infanzia difficile, che si abbandona ad alcool e droghe per sfuggire ai brutti ricordi. Fino a quando dopo aver combinato l'ennesima cavolata, non viene destinata ad un centro di riabilitazione. E lì comincia una nuova esperienza, all'inizio traumatica ma che poi darà i suoi frutti: introspezione, ironia, a contatto con le persone più diverse verso la rinascita... lo consiglio perchè Sandra è a mio parere un'ottima attrice e il film è , a tratti, anche molto divertente!

Scrivi una recensione

28 Giorni

28 Giorni

Prodotti visti

PayPal

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!