Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Canone Inverso

RTI

11,25 € IVA inclusa

Consegna in 10-15 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 05/05/2024 e il 10/05/2024

Trama Canone Inverso

In una notte d'agosto del 1968, anno fatale per la Cecoslovacchia e per il mondo, il violinista Jeno Varga ripercorre la propria vita insieme ad un ragazza di nome Costanza. Jeno racconta di quando, da bambino, in un villaggio della Boemia suonava il violino senza conoscere la musica, sotto gli occhi di sua madre che stupita ripensava all'uomo che aveva amato e che le aveva lasciato la musica, il violino, il figlio e nient'altro. Racconta poi della giovane e celebre pianista ebrea Sophie Levy, di cui si innamora e che anni dopo riesce a conquistare. Racconta anche del Collegium Musicum, che ha il privilegio di frequentare e dove fa amicizia con David, figlio del barone ebreo Blau. L'avvento del nazismo e l'emanazione delle leggi antisemite porta all'allontanamento dei due ragazzi. Ma ora, proprio da quel violino, Jeno capisce che David è suo fratello. Mentre suonano a teatro, Jeno e Sophie vengono arrestati e portati in campo di concentramento. Dal loro amore nasce Costanza, e il violinista con cui la ragazza parla a Praga non è Jeno, morto a Treblinka, ma David che, impazzito per il dolore, è convinto di essere il fratello.
Colore Colori
Distribuzione CG Entertainment
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Canone Inverso - Making Love
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2000
Nazione ITA
Formato video Wide Screen
Durata 118
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

CANONE INVERSO - DVD

Il film "torna indietro" tre volte, per raccontare una storia che si apre come un bocciolo di rosa: avvolta su se stessa, involuta, nel giro di tre generazioni. Questo percorso a ritroso ben esprime la scelta del titolo. Ma c'è altro nel dipanarsi della trama narrativa: il messaggio che la musica, come ogni altra passione per l'arte, possa "salvare" quanti ad essa si affidano. L'artista è quasi una forma di vita diversa ed autosufficiente, e quando riconosce in altri lo stesso suo microcosmo la comunicazione che ne deriva è unica e straordinaria. L'amore che ne deriva è travolgente, oltre ogni misura.

Valutazione 

CANONE INVERSO - DVD

Dico solo che per questo film ho perso...IL GLADIATORE!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora non voglio essere volgare...dico solo che NON MI E' PIACIUTO!!!! SCONSIGLIATO A CHIUNQUE!!! ESSERI UMANI E NON!!!

Valutazione 

CANONE INVERSO - DVD

Ho visto questo film al cinema quando è uscito nel 1999, sono stato totalmente coinvolto sin dai primi momenti... un film struggente su amore, destino, l'attimo fuggente, con una colonna sonora eccezionale che sottolinea l'andamento della trama (inutile dire .... Morricone!!!) Un film che mi ha toccato talmente tanto che ora, vivendo all'estero, me lo faccio spedire dall'Italia in versione dvd (dato che in molti paesi esteri non è mai uscito, un peccato per il resto del mondo!!!)

Valutazione 

CANONE INVERSO - DVD

Il film è molto bello, peccato non averlo fatto diventare un capolavoro in DVD. L'audio non rende quanto promette, mentre il video delude maggiomente.

Valutazione 

CANONE INVERSO - DVD

Un altro bel film italiano sottovalutato... Bella storia delicata e intelligente.

Valutazione 

CANONE INVERSO - DVD

un film dedicato ah chi piange per "l'attimo fuggente"

Valutazione 

CANONE INVERSO - DVD

è un film stupendo!!!

Valutazione 

CANONE INVERSO - DVD

scrivi la tua recensione... è uno di quei film che non dimentichi! Meraviglioso

Valutazione 

CANONE INVERSO - DVD

è MERAVIGLIOSO...NON PERDETEVELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Valutazione 

CANONE INVERSO - DVD

Il film è carino ma la qualità  dvd è davvero pessima, video con numerosi problemi a livello di vhs..

Valutazione 

CANONE INVERSO - DVD

Una delle grandi sorprese positive degli ultimi anni. Non me l'aspettavo, ottimo cast, ottima regia. Da vedere e rivedere

Valutazione 

CANONE INVERSO - DVD

Carino... forse il cast lascia a desiderare un pò... colonna sonora accettabile... manasse

Scrivi una recensione

Canone Inverso

Canone Inverso

Prodotti visti

PayPal

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!